BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

martedì, dicembre 06, 2011

MJC

Non può essere svanito tutto quanto, torno a urlarlo mentre ascolto Hummingbird di Maya Jane Coles, ma voi lo sapete cos'è un Hummingbird? Sono io di fronte a lei, a voi, a loro, alle avversità. Sarà che l'Hummingbird, pardon, il colibrì, è l'unico uccello in grado di volare all'indietro. E io sto andando avanti. Allora ecco cos'era quell'inaudita sensazione. Ecco spiegata la gigantesca dissonanza cognitiva di cui sono vittima da... da quanto?, tre settimane, tre mesi, quanto?
Forse un giorno Maya Jane Coles diventerà una dj di fama mondiale. Forse già lo è. Io continuerò a sembrare un piccolo, sfavillante, impertinente colibrì di fronte alle difficoltà della vita. Ora però non ci sto riuscendo. E' il ritmo di questo brano travolgente e malinconico (as usual), che procede a sospiri e battiti di ali, a spiegare il mio ostinato rifiuto -seppur temporaneo- del presente. C'era uno ieri, ci sarà un domani. Me l'ha detto anche la Sylvie fuori dal Dundas, conosco poche persone capaci di godersi il presente più di te. E allora dove cazzo sono sparito? O sto esagerando... in fin dei conti sono presente a me stesso, ed al mio piccolo mondo, ben oltre il solito. Se manca qualcosa, zampetterò velocemente per recuperarla. Poi a due minuti dalla fine sbuca dal nulla questa vocina che mi acchiappa; ho scoperto questo brano prima che cominciasse la primavera, ho pianto mille volte ascoltandolo quando ancora tutto doveva succedere...

Sei lontana ormai.


Ma io non voglio volare via.