BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

domenica, gennaio 08, 2012

Amadou&Mariam

Sono passato a salutarti come da tradizione pre-partenza; anche se questa non è, non sarà come tutte le altre. Anche se questa sancirà una fine, un nuovo inizio, un non si sa bene cosa. Mi apri la porta e sorridi, come stai bene coi capelli corti, sbuffo, sta per partire un sorriso amaro, poi mi fai i complimenti per il piumino, ma è questo?, che bello, ed io mi soffermo un secondo a pensare che due complimenti consecutivi non me li facevi da quanto... da secoli...
Ho scoperto questa canzone, mi piace tanto, la balliamo insieme?, Jovanotti lo conosciamo, Amadou e Mariam pure, che la colonna sonora di NewMoon è stata una scoperta meravigliosa; ti stringo a un certo punto, e piango, poche lacrime ma pesanti come macigni. Che c'è Moroso, perchè piangi?, ma io non riesco a parlare, ad esprimermi, niente di niente, fuori ci sono Pianeta&ChrisWhite che mi aspettano, io ti sto salutando strappandomi il cuore; non c'è tempo per niente, soltanto qualcosina da darti perchè tu sia spensierata in questi giorni lontana da me. Ne seguiranno tanti altri, ma non potrò intervenire. Compra qualcosa per te, togliti qualche sfizio, mi raccomando. Ma cos'hai Moroso, sei strano... Ma niente dai, non è niente, è solo che mi hai fatto due complimenti e non ci ero più abituato. Non possono esistere altre risposte.

Se nel momento esatto in cui scrivo sento che non riesco a trattenere le lacrime, vuol dire che ho scritto davvero qualcosa.