BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

lunedì, aprile 04, 2005

Quando le statistiche ci azzeccano (chissà).

Leggevo una statistica qualche tempo fa, che diceva che circa il 90% dei proprietari di animali domestici parla con il proprio animale. Mi sono messo a ridere, perchè alla fine io faccio parte di quel 90%.
Ho pensato a questa statistica l'altra mattina, quando uscendo di casa ho salutato la mia Camillina con un"torno presto non ti preoccupare", e poi, attraversando il cortile, ho salutato lo splendido GAS (diminutivo di Gaspare. Gaspare Gaspare, l'ho già sentito sto nome) che subito mi è corso incontro. GAS è un proprio un bel gatto, non c'è che dire, e poi è un coccolone. Volevamo portarlo in casa un paio di estati fa, ma lui ha cortesemente declinato l'invito, facendoci capire (arrampicandosi sulle tende) che la casa per lui è una gabbia troppo stretta.
Con GAS non faccio molti discorsi, più che altro gli chiedo come sta e ogni tanto lo riprendo perchè si lava poco. Col mitico Berti non ci parlo molto, non so perchè, insomma, lui è uno molto riservato (pure troppo).
E' con la Camilla che faccio i discorsi più ampi, che spaziano dai suoi problemi di convivenza col Berti (ultimamente lei lo sta menando un giorno sì e l'altro pure, ed io cerco di capire come mai), alle mie vicissitudini quotidiane; eh sì, perchè alla fine quando non mi sento tanto bene, è la Camilla che viene sul letto per fare due chiacchiere.
Quando poi vado da mia sorella, bè, lì è un delirio. A Minou devo dire sempre che lei è la più bella (ma se lo sa la mia Milly...), a Naboo che è la più brava, a Morgana e Ufo e Winni che lo so che esistono anche loro, ma ogni tanto mi perdo via...

Uh ecco è arrivata la Camilla a farmi compagnia. Milly cosa c'è? MEOW? che risposta è "MEOW"? Ah, ok, ti accucci li un attimo e schiacci un pisolino. E' solo il terzo che fai stamattina. Eh sì oggi è proprio dura. Quanto ti adoro Milly, lo so che lo sai, in fondo te l'avrò detto un milione di volte...