BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

venerdì, maggio 06, 2005

La sostituzione dell'AZ, l'intervista all'astrofisica, e il tranquillo weekend quando è troppo tardi

C'è chi, come Dylan, odia la televisione, e c'è invece chi come me la televisione la guarda e riesce a trovarci anche qualcosa di bello, di interessante, di divertente.
Ieri per esempio sono tornato a casa alle undici di sera, e -tac!-, nemmeno il tempo di togliermi le scarpe, che ero già presissimo dai tempi supplementari di AZ Alkmaar-Sporting Lisbona. Pioggia, campo pesante, giocatori stanchissimi e poco lucidi, uno spettacolo vero: gli olandesi dell'AZ segnano il 3-1 nel secondo tempo supplementare ed io un po' mi dispiaccio, in fondo tenevo lo Sporting del mio idolo Fabio Rochemback, che però non è in campo. Dopo il gol, lo Sporting si risveglia e si butta all'assalto per cercare il gol qualificazione. Un gol che non può arrivare se non tiri mai in porta come fanno i portoghesi. A un minuto dalla fine contropiede devastante degli olandesi, che però sprecano tutto per colpa del loro attaccante troppo egoista. 120esimo minuto: l'arbitro assegna un minuto di recupero, e l'AZ compie una mossa che risulterà decisiva. Effettua un cambio per perdere tempo e spezzare il ritmo dello Sporting. Questo però prolungherà di altri trenta secondi la partita.
Ultimi assalti dei biancoverdi, in area di rigore ci va pure il portiere Ricardo, ma nulla da fare. Sembra proprio finita, il minuto di recupero è scaduto, ma... si gioca ancora. Ultimo calcio d'angolo. Ancora Ricardo in area a saltare. Parte il cross, colpo di testa, gol. Lo Sporting si qualifica per la finale con un gol di tale Custodio, gli olandesi piangono, ma io dico: ma che cazzo cambi un uomo a un minuto dalla fine che lo sanno tutti che cambiare la formazione che si sta difendendo bene porta una sfiga allucinante ed in più non fai altro che allungare la partita? Comunque vabbè, spettacolo puro. Olandesi che piangono e portoghesi che festeggiano. Calcio vero.
Dopo il calcio, un po' di impegno culturale seguendo gli Album di Paolini su Raitre.
Anche qui spettacolo con la canzone finale cantata dal pubblico che va avanti ad oltranza, anche quando la musica si è fermata: "Soldatino canta canta/ cavalli otto/ e uomini quaranta".
Su Italia Uno il servizio di Giulio Golia alle Iene dimostra come guadagnare dei soldi con tutte le promozioni dei gestori di telefonia; sarebbe troppo lungo stare a spiegare il tutto, comunque con un investimento di 149 euro il buon Golia ha guadagnato 520 euro di traffico grauito e 1200 minuti di telefonate gratis.
Subito dopo, imperdibile intervista di Enrico Lucci a Margherita Hack. Da segnalare:
In cosa credi? Nella materia
Di che materia sono fatti gli uomini? Della materia di cui sono fatte le stelle.
L'ultima cosa che hai imparato? Che l'universo è piano e obbedisce alle regole della geometria Euclidea.
Ti è mai capitato di bestemmiare? Oh sì bestemmio sempre, so' toscana!
Sei felice? Certo che so' felice, guarda che bella giornata. (pausa). Perchè non dovrei essere felice?
Anche qui una sola parola: spettacolo.
Su antenna3 intanto, un servizio stupendo con le immagini di una partita di calcetto tra ciechi... da brividi, non aggiungo altro.
Il vero colpaccio poi sarebbe stato accorgersi che su Rete4 stava cominciando "Un tranquillo weekend di paura", ma era già l'una e non ce la potevo fare.
Cazzo però in due ore me la sono spassata alla grande, bella lì.


(Nella foto, l'immenso Fabio Rochemback dopo un gol contro il Benfica)

1 Comments:

  • At 08 maggio, 2005 13:41, Anonymous Anonimo said…

    Minchia Carlitos.....a parte la partita abbiamo guardato esattamente le stesse cose in tv (e anch'io ero rimasto colpito dalla grandissima serenità che sprigionava Margherita Hack -non so se si scrive così il cognome- durante la sua intervista)....e poi mi sono devastato seguendo fino all'ultimo fotogramma il mitico film che davano su rete 4 (è troppo spassosa la musichetta con i bajo ...o mandolini, sa il cazzo!).......tutto questo per dirti che cosa.....boh, evviva la televisione! Cmq sono stato io a scriverti che parli solo di calcio solo che non c'avevo voglia di riscrivere il mio nome e così ho inserito il commento come "anonymous"...brutto paranoico di merda! Come al solito non mi sono preso le mie responsabilità.
    Fati vivo ogni tanto.....e magari pubblica qualche altro avvincente racconto
    PS - a proposito di calcio la stai seguendo la fiction "ho sposato un calciatore"...io quando posso, e devo dire che è davvero mitica (visto che parla di tutto forchè di calcio!)

     

Posta un commento

<< Home