BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

giovedì, agosto 18, 2005

La tappa da Thomas, la Legge di Murphy, e un riflesso molto condizionato.

Sono passato dall'amico Thomas, a Comacchio, tornando a Milano dal Salento; un po' per spezzare il viaggio, un po' perchè col buon Thomas avevo passato le precedenti tre vacanze estive, e soprattutto perchè con dieci euro in tasca, un pieno da fare e l'autostrada da pagare io e Die a Milano non ci saremmo comunque arrivati.
E' stata una tappa indimenticabile. Il paese era in festa, c'era una movida pazzesca e abbiamo pure visto i fuochi d'artificio. Ribadisco, con dieci euro (in due) di più non potevamo sperare.

E poi a casa del Bufalo col pizzetto alla... cantante dei Motorhead (c'è anche un wrestler che ha lo stesso pizzetto, ma non posso dire chi è) ho riletto quel libro che l'anno scorso mi aveva fatto impazzire, "La legge di Murphy anno 2000". Chi conosce Artur Bloch, e in generale la Legge di Murphy ("se qualcosa può andar storto, lo farà") e i suoi corollari sa di cosa parlo.

Bè, scorrendo velocemente le pagine di quel pozzo di verità, ho trovato il motto che penso possa riassumere al meglio la mia vita (sentimentale e non) in questo momento.

"La distanza più breve tra due punti è una spirale verso il basso".

Leggendola, lì per lì mi sono messo a ridere.

Non più tardi di sedici ore dopo, lasciando la Stazione Centrale dove mi ero recato per salutare una persona importante, mi è tornato in mente il concetto di spirale e, bè, non c'era più niente da ridere. La spirale verso il basso era giunta a destinazione.

Penso di aver percorso tutta la strada, di essere arrivato davvero alla fine della spirale.
E pazienza se mezz'ora fa su AllMusic davano il video di Your Woman dei White Town e mi sono messo a pensare alla stupenda e malinconica "A week next June"... pazienza... riflessi condizionati, e nulla più.
Forse.

I'll let you win every snowball fight,
if you'll only stay with me

And I can see me trying
to make you understand
And I can see me ask why
I can't be your man

1 Comments:

  • At 18 agosto, 2005 21:41, Anonymous Anonimo said…

    Smart light bulb texts you when it dies
    This is great - now, if you don't have any friends, at least you can get SMS messages from your lightbulbs.
    In addition to low prices, many Directv Torrington CT offers include FREE installation and equipment. check

    out my site on Directv Torrington CT

     

Posta un commento

<< Home