BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

mercoledì, settembre 07, 2005

Corvino, 2-4 settembre 2005 - Parte quarta

Peccato che dopo neanche cinque ore sei di nuovo in pista. Sono le dieci e la mitica Sarina sta già studiand; la Vale non mi ha aspettato per il succo all'albicocca (NON DIMENTICO), e il Commercialista mi tira in mezzo nell'antica profezia contro la pioggia: avanti dillo Joe, noi che ne sappiamo, secondo te tiene? Scontata la risposta, dopo aver scrutato brevemente il cielo sovrannuvolato: "TIENE DI BRUUUUTTOOOOO!!!" (ma lui lo grida più convinto di me, devo riconoscerlo) (la profezia si avvererà)
Tra una partitina alla play, una a calcio-balilla, il ritorno di Jodie salutato dai nostri culi, il pranzo con quel (tanto) che è rimasto dalla sera prima, ed è già l'ora di salutare i primi partenti, tra i quali non figura la Sarina, convinta a rimanere dalle fanciulle che si sono inginocchiate davanti a lei. Fantastica la sua risposta "FANCULIZZATEVI". Non puoi andartene quando c'è gente che ti s'inginocchia davanti...

Mi devo riposare un po', ma nel lettone c'è spazio per chiunque abbia voglia di fare due chiacchiere (e per uno spettacolino indimenticabile tra Jodie e la Vale)... quando poi arriva Nick è il solito macello. La Vale tenta di spaccarmi il cranio lanciandomi un chupa chupa, ma non ce la fa. Tento di imitarla lanciando lo stesso chupa chupa giù dalla finestra verso la Sarina che sta studiando. Fortuna che all'ultimo nanosecondo mi rendo conto che se la colpisco da quell'altezza, la mando all'ospedale... il lancio va lungo ed è già ora dei gavettoni.
La zia delle zie alla fine è l'unica che si prende un po' d'acqua, nessuno (stranamente) ha voglia di esagerare, è ora di preparare la cena che poi si parte.

Un po' di frenesia mentre si preparano i bagagli, dai corridoi risuonano gli ultimi cori, rimasugli di un weekend che ti porterai dentro per tanto tempo... e allora ti rendi conto che è davvero finita, si torna a casa, con la solita malinconia che accompagna tutti i ritorni... e pazienza se in un attimo sei già in mezzo ai marocchini di videoplanet, non hai voglia di piangere o di disperarti, no, perchè quello che di più grande hai ricevuto dai tuoi amici, è la forza di continuare a sognare.

5 Comments:

  • At 08 settembre, 2005 09:50, Anonymous Anonimo said…

    Due giorni stupendi,ma devo dire che non siamo nuovi a giornate come queste.Fortunatamente riusciamo sempre a ripeterci e sicuramente la prossima volta avrai da scriverne.....bello sto gruppone di amici dall'assemblaggio tutto suo (il gruppone intendo),ma tempo fa l'avevo già scritto!
    ....A sto giro è grossa!......

    Nikodejan

    P.S. ma i cori per l'amico Mauro Suma li abbiamo fatti??? Non risco a ricordare......

     
  • At 08 settembre, 2005 14:54, Anonymous Anonimo said…

    Eh eh...
    E' proprio grossa.

    Io ricordo qualcosa tipo "Mauro Suma giglio di fontana", o "Mauro Suma tiglio di montana", o qualcosa del genere...

    Ah, no... era:
    MAURO SUMA FIGLIO DI PUTTANA!

    P.S.: grazie joe per aver esaudito la richiesta (so che non ce n'era bisogno...). Alla fine avevi ragione anche sul Negroni.

     
  • At 08 settembre, 2005 15:48, Anonymous Anonimo said…

    mauro suma non manca mai nei pensieri di chi gli vuole davvero bene...

    paul

     
  • At 08 settembre, 2005 19:11, Anonymous Anonimo said…

    Lo sai che poi non riesco a non piegarmi alla tua volontà...

    E se a Gennaio onestamente voelvo crederci, ma non osavo quasi sperarlo. Se tra Aprile e Maggio davo praticamente tutto per finito...

    Ora ringrazio tutti perchè si è ancora qui. Si è ancora tutti insieme, nonostante tutto, nonostante le distanze, nonostante le cose della vita che a volte vanno un po' storte.

    A sto giro a grossissima...

    Vale

     
  • At 08 settembre, 2005 20:01, Blogger Joe Rokocoko said…

    A sto giro è qualcosa di grosso... tanto che il sindaco di corvino tra poche ore avrà in mano i miei post stampati... non aggiungo altro.

     

Posta un commento

<< Home