BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

mercoledì, novembre 30, 2005

...per risalire a galla dopo aver toccato il fondo mille volte...

Il periodo gotico è finito e tra una telefonata e una mail ce ne sarebbe di roba da raccontare, eccome, e ci sarebbe da piangersi addosso come non mai, ma non è il momento, non è il caso, chi lo sa forse no, la risposta io non ce l'ho, so solo che quando si soffre non si dovrebbe mai stare davanti al pc perchè succedono sempre dei casini... ed io sto soffrendo come non mai, mi sento triste come mai mi era accaduto in passato ma come insegnava Leopardi, la Ginestra cazzo ve la ricordate?, c'è dignità anche nella sconfitta... ed oggi io sono senz'altro un uomo sconfitto. Ed anche al telefono ho dimostrato di sapere cosa devo fare (facile a dirsi)... so che mi devo tenere aggrappato ai miei sogni e non mollarli mai, perchè non ho mai smesso di crederci e non sarà la mail di stasera a farmi cambiare idea... anche se i presupposti ci sarebbero, perchè stasera non ho nemmeno un desiderio da chiedere alla Luna, nemmeno un po' di forza per sfogarmi contro Dio, nemmeno il coraggio di pubblicare la mail che mi ha distrutto poche ore fa... non l'ho neanche inoltrata al Bagnino, accidenti, è una cosa grossa allora... forse la cancellerò, ma non credo, e poi sarebbe inutile. Ce l'ho tatuata nel cuore e rileggerla mi farà bene. E pazienza se stamattina una persona importante mi aveva detto "sei poesia fatta a persona", me lo tengo da parte, racconterò tutti i dettagli a pochi intimi, forse solo al Bagnino... è molto probabile.
Chiudo questo delirio con le lacrime agli occhi, cazzo è proprio brutto ripetere sempre gli stessi errori. Stasera nemmeno Hey Jude mi farà dormire, e mentre la Camillina si è già accucciata nella scatola delle scarpe da calcio qui di fianco a me, io ti posso solo dire... addio, Iris, splendida fata triste. Ti auguro di trovare la tua strada, perchè te lo meriti davvero.

E ricordati di continuare a sognare.