BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

martedì, luglio 18, 2006

15 Luglio.

E così un altro 15 luglio è passato, stavolta senza che me ne rendessi conto perchè ultimamente ho perso la cognizione del tempo. Sapevo che stava per arrivare, ma Travedona mi ha fatto fare un salto temporale che mi ha portato al 17. E allora?
E allora rimane, di quella mattina, un ricordo che via via diventa sempre più sbiadito, ma che nonostante tutto non perde un milionesimo del suo impatto. Mi rimane quell'immagine della mia mano che sta per alzare la cornetta del telefono verde che ho in cucina. Rimane il fumo nerissimo che usciva dal quarto piano. Rimangono le grida, oh sì, e la disperazione di Ale, nudo sul balcone. Rimane l'Annina che piangeva sulle scale ed io che la tranquillizzavo e da quel giorno non fa che adularmi e ringraziarmi. Rimane un gesto che ho compiuto e che non dovevo compiere.
Rimane questa bruttissima sensazione di averla scampata per miracolo.
Sensazione schifosa.
Rimane quel panino al McDonald con Albi, il pomeriggio da lui e l'adrenalina che non scendeva...
15 luglio 2002.
Non dimenticherò mai.