BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

mercoledì, ottobre 18, 2006

Centimetri Da Rubare.

E' stato durante un'ora di informatica in prima media, verso la fine dell'anno. Mi resi conto che avevo trovato un nuovo amico. Era una sensazione strana, sapevo di avere in comune con lui miliardi di pensieri, di idee, sapevo che avrei potuto contare su di lui. Venivamo da due mondi diversi, ci avevamo messo tanto tempo a conoscerci, a capirci veramente, ma alla fine il risultato fu stupendo: sapere di avere qualcuno con cui condividere tutto non è cosa da poco. Dopo le medie però, ci perdemmo di vista.
Sabato era a Trave. Fattissimo, gli è toccato pure dormire in casetta. Forme, cazzo, quanti pensieri e quante idee ancora oggi...

E' successo in seconda media. Lei... lei mi piaceva, mi attraeva, aveva quel non so che. Ho dei ricordi vaghi, ma non remoti, di quel periodo. Ricordo alcune sensazioni. A quell'età non ci si può certo innamorare, però alcune emozioni si provano. Per me stare con lei era bello. Io continuo a sostenere che lei mi trattava male, ma tant'è. La lasciai. Storie di seconda media. Sabato era a Trave. Abbiamo ballato, abbiamo parlato del passato e le ho promesso che un venerdì ci becchiamo al Rolling (c'è Max Brigante, vero? E' molto bravo, mi piace!). L'Ale è un pezzo grosso della mia storia delle medie, ed è tornata fuori così, dal nulla.


E' successo a Trave. Questione di uno sguardo, un sorriso, una battuta. Parlami delle tue storie, ti prego dimmi qualcosa. No, non ti ucciderò con le mie paranoie, ti dico solo due parole, non sparire. Ok le altre volte avrai anche avuto dei motivi, non stiamo a discuterne non ho voglia, è andata com'è andata, ma stavolta no, non puoi sparire. Qualche ora dopo mi ha risposto.
Noi siamo matti.
Anche lei è un pezzo grosso della mia storia. E non è finita alle medie.

Ma è davvero meglio non cercare di sporgersi troppo, non riuscirei comunque a rubare neanche un centimetro all'orizzonte. Con lei va così.