BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

domenica, giugno 17, 2007

Already Seen.

Coca cola.
"Pesante di brutto la scena in cui padri e figli si salutavano. No, non mi sono commosso... però pesante..."
"Ma perchè vuoi trasformare un'amicizia in una tragedia?"
Corona.
"Quando Fifty scrive 21 Questions, capisci?, le chiede, se io non fossi quello che sono mi ameresti? Mi ameresti sull'autobus come su una Bentley? Ti farò ventuno domande, e parlano tutte di noi. Se non profumassi così di buono mi abbracceresti? E ti piacerebbe fare le cosine con me? E' un concetto banale in fondo, tutti quelli che sono diventati famosi dicono di ricordarsi da dove arrivano. Ma qui si parla d'amore, capisci? Cazzo, com'è che prima mi schifavi ed ora mi desideri? Fifty diventa ricco e famoso ma si ricorda di quando gli sputavano in faccia..."
Sambuca con ghiaccio.
"C'è una bella differenza tra sapere una cosa e sapere di saperla, giusto? C'è il mondo, in mezzo. Perchè lo sai che Macaulay Culkin non muore alla fine di Papà ho trovato un amico, in fondo l'abbiamo visto adulto e pippante molti anni dopo. Però non puoi fare a meno di piangere durante il film per la sua morte. Ecco. Ecco, forse mi sono spiegato."
"Las Vegas è stata costruita sulle percentuali. Tutti i giochi hanno delle percentuali fisse, il banco deve sempre e per forza vincere, da lì non si scappa. Certo che se vinci 35 mani consecutive al tavolo del baccarat, allora il discorso è diverso. Ma se giochi tanto, alla lunga stai perdendo."
Sambuca con ghiaccio.
"Ho deciso che non dormirò per tre giorni. Ah ah ah, non ti sembra una soluzione logica e consequenziale?"
"Ma io sono il primo che non si darebbe una chance, ah ah."

4 Comments:

  • At 17 giugno, 2007 19:40, Anonymous Anonimo said…

    ma è quel film dove il bambino muore per le api?
    quello con le biciclette con i fili colorati attaccati al manubrio?

     
  • At 17 giugno, 2007 20:20, Blogger Joe Rokocoko said…

    è quello, è quello!

     
  • At 18 giugno, 2007 08:52, Anonymous Anonimo said…

    film meraviglioso
    a me lo ha regalato tdc tantissimi anni fa...che bello...devo rivederlo......

     
  • At 03 luglio, 2007 13:31, Anonymous Anonimo said…

    Papà ho trovato un amico... che flash!
    Joe, era un pezzo che non riuscivo a fare un salto sul blog per via di impegni e sbattimenti vari. Ma oggi mi sono detto: chissà cosa succede, nel frattempo, a Breathing... e ci ho fatto un salto.
    Ecco, trovarci "Papà ho trovato un amico" è stato un po' come spalancare una finestra sull'altrove e in altri tempi (un po' il contrario dell'hic et nunc, per intenderci...).
    (E ci ho trovato un commento che sapevo ci sarebbe stato. How to forget?)
    Davvero inatteso. Ma forte, forte.

     

Posta un commento

<< Home