BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

martedì, giugno 19, 2007

Si Allontana Correndo.

Mi si avvicina col sorrisone, mi chiede timidamente se può avere ancora un po' di zucchero filato. Ma certo, le rispondo sorridendo. Non ho un grande appeal coi bambini, forse perchè non sono capace di un sorriso mercenario. Ma in fin dei conti, l'occasione è talmente particolare che il sorriso mi viene spontaneo. La bambina, tutta felice e contenta, mi ringrazia e se ne va. Piccole cose, piccoli gesti consolidati nel tempo, belli ma facilmente dimenticabili.
Lei però, la bambina con la maglietta azzurra, è stata capace di qualcosa di più.
Siamo alla fine della giornata, della festa, e sto smontando alla bell'e meglio la macchina dello zucchero filato (la prolunga!!!). I bambini e le mamme sono tutti in fila, stanno uscendo. Noto con la coda dell'occhio che Maglietta Azzurra mi guarda e poi si gira per controllare la fila e tutto il resto. Ha fretta, sa di avere poco tempo. Allora incrocia il mio sguardo e decide di correre verso di me; mi porge la sua mano e mi sorride senza dire nulla: mi sta regalando una caramella. Rimango stupito, senza parole per mezzo secondo, poi sorrido, prendo il dolce regalo e la ringrazio mentre lei si allontana correndo tutta felice.

I secondini non gradiscono perdite di tempo di questo tipo.