BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

giovedì, luglio 05, 2007

Mai Tenersi In Testa Un Sms.

Mi arriva un messaggino che parla del cielo azzurro. E' lo stesso cielo che ho ammirato prima di salire in macchina col Bagninazzo, che per raggiungerlo ho attraversato la strada ed in fondo, di là verso piazza Tirana, i colori avevano catturato la mia attenzione. Sto cielo sarebbe proprio da raccontare in un sms, eh. Ora lo scrivo. E lo manderò a...
Invece non lo mando (non lo scrivo e non lo mando). Ed ora, ora arriva questo messaggio ed è proprio suo, e mi parla proprio di quello stesso cielo e mi fa sorridere il cuore. C'è una stella piccola piccola...

Stamattina, mentre i vicini di casa prendono a martellate muri (loro) e neuroni (i pochi miei), mi arriva una telefonata. Uh, sei tu. Sì, dai... lo sapevo che eri tu... come ieri... raccontami la nottata... e il bigliettino? Uaglio' che bigliettino che ho scritto... (Albe sei obbligato a commentare specificando che ho scritto un bigliettino della madonna)
Bello (anzi SPLENDIDO) iniziare la giornata così. Ci pensano poi le chiacchiere su messenger con Nick a tenere alto il morale, che tra scritte a mano, progetti strampalati e mille deliri c'è spazio anche per qualche discorso serio.

Cielo azzurrissimo. Non si può non vedere l'orizzonte con un cielo così.

2 Comments:

  • At 05 luglio, 2007 14:55, Anonymous Anonimo said…

    Oh, quando ha ragione (succede di rado) ha davvero ragione, il biglietto era degno del più poetico Joe R. in cui abbiate mai avuto la fortuna di imbattervi.

     
  • At 06 luglio, 2007 14:31, Anonymous Anonimo said…

    ...pensavo a quello stesso cielo mentre ieri in motorino attraversavo milano,direzione dundas...e mi chiedevo se fossi a Milano,se un cielo potesse raggiungere livelli di limpidità tali,se è vero che non riesca ad entrarmi dentro,se fosse vero che davanti a quel cielo io mi sentissi piccola e fragile invece che forte e libera...se sia possibile,davanti sempre a quel cielo,provare il male che sto sentendo e farsi mancare il fiato...

     

Posta un commento

<< Home