BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

domenica, luglio 01, 2007

La Cami Non Mi Aveva Mai Visto In Camicia

Si comincia la serata con una birretta al Frog, che c'è da beccare un po' di ggente. C'è pure il Sire, cos'hai fatto in questi diciotto mesi? Mah, se solo avessi un blog. Nick, andiamo che è già tardi, c'abbiamo il puntello a mezzanotte e non so quando chiudono le liste. E c'è pure il Gods e c'è coda. In macchina io e l'Uomo Dalla Chioma Fluente ci carichiamo a vicenda: "siamo fighi Nick, siamo fighi! Cazzo se siamo fighi!" "Sì in effetti più ci avviciniamo, e più siamo fighi!".

Dai, dai che entriamo. Ovviamente la mia camicia crea lo scompiglio nel genere femminile, che l'occasione è più unica che rara (con la camicia sei molto fuckable, mi disse qualcuno tanto tempo fa... ve l'ho mai detto che stavo per sposarmi?). La Cami è ovviamente in formissima, che ha sempre una festa dentro l'anima, e non teme le ire del buttafuori che non vuol far entrare il suo amigo coi pantaloncini: MA DAI OH NON POTETE NON FARLO ENTRARE! Ah poi il casettaro sarei io... ma il buttafuori si intenerisce e fa entrare la combriccola al completo. La stessa frase, con la stessa intonazione, pronunciata da me, avrebbe fatto terminare la serata al pronto soccorso col mio setto nasale fracassato. Ma vabbè.

Il Varano ci accoglie con un OrtoMio che è tutto un programma. Ogni giro è un regalo, e poi questo cocktail lo beviamo in due in tutta Italia. Ma la musica? Che roba penosa! Io li odio sti frociazzi del cazzo, come si chiamano, daiiiiiiii Scissors sisters. I raga mi guardano preoccupati, ci pensa sempre lei a tirarci su il morale: "da uno a dieci siete fighi tremila!". Te l'ho detto Nick che questa è la nostra serata...

E mentre le cubiste cominciano ad agitarsi, passando assolutamente inosservate ("quella tipa ha un culo elegiaco"), la musica comincia a spaccare (il Varano aveva ragione, as usual). Mi scateno e sfoggio il mio lato tabbozzo, la sciallatezza pervade ognuno di noi, c'è sempre una prima volta ed è indimenticabile, non è vero Nick?, che quando il Varanone ti ha visto quasi non ci credeva. Siamo fighi, siamo fighi cazzo!

Ma dov'è finita la Cami? Uh eccoti. Sì, andiamo a prendere una Caipiroska, però aspetta che c'è una mega rissa proprio davanti al bancone. No Cami, se passiamo ora ti pigli un pugno in faccia. Cami vuoi fidarti di me? You are under my protection, non c'entra che sei donna, se passiamo lì in mezzo ti pigli una centra in faccia. Mettiti nell'angoletto e stai buona un attimo. E stai tranquilla, che la tua amica non è rimasta sola.

Teo nel frattempo se n'è già andato, e tra un vodkatonic e l'altro è riuscito ad esaltarsi per Love don't let me go di David Guetta: e come si fa a non esaltarsi con quel pezzo? Il Varanone, sempre lui, alla fine gli ha consegnato il prezioso cd, This Is What Varano Calls Music Definitive Edition: promette scintille...

Ed è normale che le donzelle che portano i tacchi a fine serata abbiano male ai piedi. Tacco di sette centimetri? Ma è meno delle mie Buffalo bianche, che c'avevano la zeppa da dieci (mi pare)! La Cami s'indigna e cerca di sbeffeggiarmi andando a riferire tutto a... ma chiaro, al Varanone, che nel '97 non mi conosceva... ma andava pure lui in giro con le Buffalo... la Cami a quel punto vorrebbe forse piangere...

(certo che se mi avesse paccato, l'avrei uccisa)

Ma Nick, io dico, allora, sta prima volta al Solaire come ti è sembrata? Rispondo io per lui che è meglio... come prima apparizione mi è sembrata buona. Certo che se lamiamiglioreamica non mi avesse telefonato... ma è meglio non pensarci (questa la capiamo in tre).

Manca solo la salamella, a questo punto. I discorsi post baracchino regalano l'ultima preziosissima gemma, da incastonare a coronamento di una serata ormai già troppo azzurra: ma ci pensi che io per te non esistevo neanche?

Il Bufalone, tornando a casa, ha fatto i suoi soliti numeri, ma la missione è completata. Ragazze a casa sane e salve. Il mio ultimo pensiero, mentre attraverso di corsa il cortile, è per i recenti avvenimenti Giambellinesi: io e Dylan, alla fine, siamo riusciti a star fuori da tutta questa merda.

Era da tanto che non mi divertivo così.

2 Comments:

  • At 01 luglio, 2007 23:22, Blogger BellaSfo said…

    Bella... son contento che ti sei divertito e segnati pure che appena finisco questi "caspiterina" di week-end di studio a casa (per quel pirla di legno del mio professore che ci consegna un progetto da svolgere in tre giorni il venerdì... fai tu i conti!) ti seguo ovunque tu voglia portarmi!!

    PS:la camicia me la metto pure io! ;-)

     
  • At 03 luglio, 2007 20:11, Anonymous Anonimo said…

    david vendetta - love to love you baby

     

Posta un commento

<< Home