BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

giovedì, giugno 28, 2007

Se Non Sei Fissato Con La Cami Quanto Lo Sono Io, Riuscirò A Farti Fissare.

Ah ah ah, stavolta lei non c'entra proprio niente eh!
E' che torna meu amigu Teo sto weekend no.
Sì, Teo, quello che ci piace rubare le bottiglie al tavolo di Cavalli e degli Arabi, che poi chi cazzo li aveva visti sti arabi?, io no di certo, e nemmeno Diegone. Diegone è quello che ci piace istigare la gente a rubare le bottiglie al tavolo di Cavalli e degli Arabi, sempre senza aver visto quei cazzo di arabi. O perlomeno, io non li ho visti. Quella sera di metà luglio, correva l'anno Duemiladue, sono riuscito a vedere con la coda dell'occhio che c'era un po' troppa attenzione nei nostri confronti, e così sono sgattaiolato via nei meandri dell'Old Fashion. Manovra dell'estraneo ed eccomi in pista con l'uomoperennementeincamicia a ballare aspettando notizie di Teo e Diegone alle prese con le autorità competenti. Notevole Teo: oh Die, lascia fare a me che ci sto dentro. Ma non potete rendervi conto... che Teo era duecento volte più malmesso di Die, quella sera... ma la convinzione di poterne uscire alla grande, con nonchalance... quello fa la differenza, sempre...



















Così, dietro ad ogni Teo che ho conosciuto, ce n'è un altro che ho intravisto ed uno che deve ancora vedere la luce. Ribecco per caso queste foto sul pc, elaborazioni che ho fatto nei tempi morti a milanodabere, tra un'intervista telefonica ed un cordless rubato, e penso: ma tu guarda quel babbo di Teo. Sì, perchè quante cazzo di volte gli avrò dato del babbo, non lo so mica. Ma è un babbo che ne sa, mi capite? Io e lui al concerto di Justin, qualche anno fa... dovevate vederci. E a Nepliget, e davanti alla lavagna quando mi passò un intero compito in classe di matematica e presi 8 e mezzo e la prof rise di gusto quando mi comunicò il mio stupefacente risultato ("non voglio sapere come hai fatto e non voglio indagare, Rokocoko, comunque grazie a questo voto puoi ancora recuperare la tua insufficienza" - ovviamente mi rifiutai di studiare per l'ultima interrogazione, perchè recuperare in quel modo non mi avrebbe reso onore. Il gesto, la furbata singola in sè, ci stava alla grande, ma solo se fosse rimasta fine a se stessa. Fu un po' il primo dei miei innumerevoli atti insensati)...

















Un'altra elaborazione, un altro Teo da scoprire. Sabato ci facciamo un seratone, questa è una certezza. Sperando che non svenga come quella volta al Toqueville. Ma là non c'ero nè io, nè gli arabi nè i Cavalli; soltanto diciotto cocktail a base di vodka, che il ragazzo aveva risorse illimitate. In disco come nella vita, in fin dei conti: a volte deve soltanto rendersene conto. Un po' come ammettere a se stessi che l'album più bello del 1997 non è Be Here Now... perchè Richard Ashcroft ha tirato fuori dal cilindro Sonnet e Lucky Man ed è dura... ma ai tempi, figuratevi un po', io per lui ero soltanto Christian Ziege: niente più che un tipo con la tipa che ci piaceva giuocare a calcio con la maglia del Bayern Monaco.
E ce ne sarebbe abbastanza per continuare per ore. Ma tanto sabato ci faremo un seratone, e questo mi basta.