BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

lunedì, dicembre 03, 2007

Si Andava A Prendere Le Camel Light Per Silvietto.

Ogni volta che ricevo una mail di TommyBoy finisce che rimango lì impalato davanti al monitor a metà strada fra il commosso e il divertito. Sarebbero tutte da pubblicare, perchè davvero non sapete cosa vi perdete, ma purtroppo non si può (l'incipit è sublime: "hei mefistofelico omosessuale").

Ricapitolando la situazione degli ultimi film che ho visto, vi consiglio caldamente sia Irina Palm che Paranoid Park, che sono in uscita questo venerdì. Paranoid Park è di Gus Van Sant: se sapete di chi sto parlando, avete capito che tipo di film è. Questo vi basti.



















Uscito dal cinema, tra l'altro, proprio stasera, quell'aria frizzantina ha amplificato di un migliaio di volte la frenesia che anima le mie giornate in quest'ultimo periodo. Una frenesia fatta di sms dolci, di baci volanti mentre guido la Bagnino's car, di dichiarazioni d'amore condite da un anello fatto di palloncini, di sguardi magnetici in formato SpongeBob, e poi ancora di messaggi inaspettati e risposte -mie- che devono sempre contenere un po' di poesia altrimenti non mi diverto (questo è il modo che mi dà più gusto quindi è quello giusto, mi ha spiegato J.Ax, ancora lui, qualche anno fa). E l'aria frizzantina, dunque, tutto amplificava mentre rientravo in cortile pregustandomi i mille sbattimenti di stasera, che dovrò stare al pc come minimo fino alle due (dannato giornalino) ma la voglia di cominciare non si è ancora fatta vedere. Allora rileggo la mail di TommyBoy e mi faccio un po' di risate: possibile che, in qualsiasi modo, quel ragazzo debba sempre ficcarsi in dei casini? Stavolta è solo una questione di codice PUK: ma non è che la punta dell'iceberg delle infinite storie di cui è stato protagonista. Mi manda un abbraccio, a fine mail, con tanto di pugno sul cuore in stile A****: un saluto che prende l'anima, mentre scaccio via tutti i pensieri che si sono affollati in testa dopo le due di oggi pomeriggio. Grazie Tommy.