BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

mercoledì, gennaio 09, 2008

Vista Ieri, Da Brividi. Empatia...

Homer viene licenziato in seguito alla cessione della centrale nucleare da parte di Burns ai tedeschi. Va ad alcolizzarsi da Boe, e qui ad un certo punto fa il suo ingresso proprio Burns con il fido Smithers. Il malefico vecchiaccio vuole affratellarsi con gli operai, ma Homer lo schiaffeggia non solo moralmente. Tu non sei mio amico, gli grida in faccia, per colpa tua ho perso il lavoro. Tu non sei niente, non vali niente. Smithers, ringhia Burns, i miei soldi non li intimoriscono più, com'è possibile? E' perchè non sono più il loro padrone?! Homer insiste: i tuoi soldi ti abbracciano quando torni a casa? I tuoi soldi ti amano?
No, risponde Burns, sempre più scosso. Perchè nessuno ti ama, questa è la verità! Homer e i suoi veri fratelli hanno la meglio sull'arroganza e la meschinità di Burns, che viene sbeffeggiato addirittura da Bart. Ma è ancora Homer a dare il là al coro che accompagnerà l'uscita di scena di Burns: NA NA NA NA, NA NA NA NA, EEEEEEE EEEEEEE OOOOOOOOO VAFFANZUM ZUM. Lenny, Carl, Boe, Barney si accodano, in un abbraccio di fratellanza e comunione d'intenti: NA NA NA NA, NA NA NA NA, EEEEE OOOOO... Burns scappa.

Non è certo la prima volta che una puntata dei Simpson mi regala scene che rimangono scolpite nell'anima.