BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

martedì, luglio 29, 2008

Ah, Davvero Oggi E' Santa Marta?

Personaggio della stagione 2007/08: Cristian, ebbene sì. Anche se non ha la faccia da Gordon Brown o da Downing Street, che dir si voglia, e nemmeno le gote rosa da femminiello. Cristian c'è sempre, Cristian ride scherza rompe il cazzo ma si fa sempre voler bene. Salta la serata peggiore al Dundas in quella lontana notte d'inizio febbraio, ma quell'assenza lo rende leggendario. Mangia come un pazzo, ordina sempre troppa roba dal cinese e poi condivide. "Tieni, mangia." Ma Cri cazzo non c'ho fame... "MANGIA CAZZO NON ROMPERE SEMPRE I COGLIONI!"

Si diventa amici anche così. Nel frattempo l'inverno, lunghissimo, non lasciava spazio alla primavera e nelle infinite settimane di pioggia prendeva corpo quel viaggio che, porco cazzo, è ormai lontano soltanto poche ore. Poche ore per sistemare le ultime faccende, le ultime ansie (I DOLLARIIIIIII)... per scacciare gli ultimi pensieri, ricordi di un passato che prima o poi, in maniera prepotente, tornerà a bussare.

Ci ho pensato oggi sulla 67, mentre riuscivo miracolosamente a non litigare con nessuno: è partita Flinch di Alanis, non la ascoltavo da tantissimo. It still smarts like... it was four minutes ago. Un anno fa ero in giro col Bagnino, incontrammo Ada e Silvietto e ci facemmo tante grasse risate. Poi tornato a casa scrissi uno dei post più incredibili della storia ("Quanta malinconia in questo pezzo di Felix da Housecat. Quanta malinconia quando manca un giorno alla partenza. E quanta inquietudine per tutto quello che non c'è in queste righe"): una storia che stava per stravolgersi su se stessa. Una storia che, per l'appunto, mi torna in mente oggi, mentre auguro buon onomastico a tutte le Marta del mondo. Bè, forse non proprio a tutte tutte tutte.

Chiudo qui, per ora. Magari aggiornerò da Key West, ma non so. Intanto stasera passo a salutare l'hombre della stagione: prima però gamberetti piccanti con la morosa. Lei è il personaggio del 2009, ma non diteglielo: darò l'annuncio ufficiale a fine dicembre, qualche ora prima di partire per le Seychelles.

1 Comments:

  • At 30 luglio, 2008 03:16, Blogger Mary said…

    good trip boy...non sei passato a salutare ma tanto ci si rivede al dundas il primo giovedì utile di settembre...;)

     

Posta un commento

<< Home