BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

domenica, luglio 27, 2008

Man Of The Month: Ermes.

Ultima domenica di luglio, da sempre momento per raccogliere le idee e fare il punto della situazione. Faccio un salto su in sede all'Orion Trafford senza troppe speranze di incontrare qualcuno, invece c'è un allegro viavai di dirigenti e allenatori; tutti a programmare la stagione futura e a raccontarsi questi giorni d'estate. Sulla via del ritorno compro tre girasoli per la mia mammetta, in testa le parole di Ermes: la formula è oscura ma il concetto è chiaro, "perchè alla fine uno più uno farà sempre e soltanto undici". Ridiamo e ripartiamo.

La sconfitta di venerdì sera ai rigori proprio contro Ermes non m'è andata ancora giù: avevo giocato scazzatissimo ed ero riuscito a pareggiare con estrema goduria a un minuto dalla fine su calcio d'angolo. Lui con la sua solita Costa d'Avorio, io col Ghana: ma il feeling coi miei negrazzi non era buono nonostante la presenza del mitico Muntari. All'ultimo secondo dei supplementari becco una traversa dopo un azione strepitosa, e lì si compie il mio destino. Perdere contro Ermes è un oltraggio, ma in questa fine di luglio ci può stare.

Il male alla gengiva, quello no, non ci sta. Ma avere tanti pensieri a 56 ore dalla partenza in fondo fa anche bene: almeno non sento l'ansia dei preparativi. Il Bagninazzo prova a mettermi pressione via msn ma per ora non ci riesce. Certo è che l'anno prossimo si va in vacanza a Vallo della Lucania, di tutto il resto frega un cazzo. Oddio, ci starebbe pure una capatina alle Seychelles eh...

Ma prima verrà Miami. Teo mi consiglia posti per l'aperitivo ("Nikki Beach") e locali notturni (anche se Dj Ross non ci fa strippare per niente), una volta lì ci sarà da ridere. Nick Colin Robert non sa cosa lo attende, ma del resto neanch'io sono pronto alla partenza. Arrivare completamente impreparato mi dà quell'adrenalina che solo al liceo ho assaporato: l'improvvisazione è un'arte che va imparata, e quando la conosci non la molli più (qui Teo potrebbe scrivere un trattato, altro che "Degustazione per i locali milanesi" o "Posti cool a Miami Beach").

Ma alla fine, voglio dire, come cazzo si fa a perdere contro Ermes?