BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

sabato, luglio 26, 2008

L'Insegnamento Di Laurent.

E allora ripartiamo, come sempre, dalle piccole cose. Dal rispetto... dalla fiducia... non c'è amicizia senza fiducia... se tu non ne hai mai avuta in me, pazienza, per me non era così. Chiudo i conti, se sono in debito o in credito con te onestamente non lo so, non lo voglio sapere. Prendo tutto e metto via, non butto niente ma tengo tutto per me. Si possono commettere degli errori: anche sopportare troppo è un errore (e io l'ho fatto). Un giorno di primavera del 2000 ero in Curva con l'amico Luki a vedere Inter-Bari. Cassano a un certo punto provò a puntare Blanc: quello mosse un sopracciglio e Cassano si ritrovò a terra senza pallone. Dagli spalti sopra di me sentii la fatidica frase: "ragazzo, ne devi ancora mangiare tanta di pastasciutta". Già. Laurent Blanc non era certo un fenomeno di velocità ma era un campione del mondo. Uno che te la poteva spiegare in ogni modo. Lento sì, ma efficace sempre. Tu di fronte a me sei Cassano: ma quello del 2000, che ancora andava in giro tutto brufoloso col Golfettone senza patente. Io rimango Blanc: imponente di fronte a te, insormontabile, inattaccabile.

Finiresti a terra senza nemmeno rendertene conto.

9 Comments:

  • At 27 luglio, 2008 00:43, Blogger Mary said…

    però mi sa che Blanc è quello che è rimasto un po' ubriaco quando il teppista di bari vecchia ha stoppato di tacco, driblato e segnato nella porta nerazzurra...ricordo male?

     
  • At 27 luglio, 2008 01:06, Blogger Joe Rokocoko said…

    ricordi bene, blanc rimase tagliato fuori da un lancio lungo e rincorse inutilmente antoniucciobbello... ad aggravare le cose arrivò panucci, lui sì ubriachissimo... e si sa che quando si è ubriachi non si è affidabili

     
  • At 27 luglio, 2008 17:06, Anonymous Anonimo said…

    secondo me l'esempio blanc-cassano non è calzante per rendere l'idea che volevi rendere. Proprio perché come dice runa, a 18anni k'sseno se l'è magnato al tuo francesotto

     
  • At 27 luglio, 2008 18:32, Blogger Joe Rokocoko said…

    no il discorso fay è proprio così: preso alla sprovvista anche uno come blanc può fare la figura di legno. e cassanuccio avere dunque la meglio. ma face to face io ti mando a terra cento volte su cento

     
  • At 28 luglio, 2008 08:41, Blogger CristianoRonaldo10 said…

    Blanc non è proprio lo stereotipo del difensorone roccioso che ferma con lo sguardo

     
  • At 28 luglio, 2008 09:58, Blogger Joe Rokocoko said…

    qui si parla di eleganza becks. di stile. la peculiarità di blanc era proprio quella: lento, non roccioso non duro, ma sempre a testa alta sempre col tempo giusto sempre elegantissimo. difatti mosse un sopracciglio, non entrò a mille all'ora come potrebbe fare un nelson rivas (altro mio idolissimo)

     
  • At 28 luglio, 2008 12:57, Anonymous Anonimo said…

    Blanc non sarà stato roccioso, insormontabile, o rapido...ma quando uno gioca da libero in serie A senza parastinchi...è sicuramente un figo!!!

     
  • At 28 luglio, 2008 13:26, Blogger Joe Rokocoko said…

    BRAVO VARANAZZO MI HAI CAPITO!

     
  • At 28 luglio, 2008 14:36, Anonymous Anonimo said…

    rispetto per blanc

     

Posta un commento

<< Home