BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

lunedì, dicembre 15, 2008

Natale Rigido Per i Cugini: Meno Nove.

Domenica sera, la solita ansia insopportabile. Quanto tempo è passato da quella corsa solitaria verso il peggior bar di Baggio? Forse non così tanto (eppoi qualcuno, moroseggiando, era arrivato a salvarmi). Provo a pensare positivo, ma i dieci giorni prima di Natale sono da sempre un delirio fatto di giornalini da assemblare, renne da far comparire, idee regalo che non arrivano, una marea di film che tanto poi escono a metà gennaio e quando mi deciderò a recensirli sarà passato troppo tempo. In tutto questo, oggi fuori dal baretto in via San Paolo mi sono affratellato col sosia scemo di J.Ax, un bruttimbusto che come me moriva di freddo guardando i ragazzi battere il Chievo con la magica doppietta di Ibra. Il sosia scemo aveva sentenziato: "ora ci pensa Ibra con una magia", e così è stato. Ci salutiamo e torno al club, che la renna l'impianto l'elfo il pallone gigante i microfoni gli stativi...
Torno a casa col Bagnino frastornato e cupo, parliamo del futuro e di quanto fossero impeccabili oggi Fabio&Fabietto: altro che le loro comparsate notturne al Dundas. Già, il Dundas, il peggior bar di Caracas a soli 20 minuti dal centro di Milano, ce ne sarebbero da raccontare su quel locale... che ormai non è un locale ma un luogo di culto. TommyBoy è volato leggiadro verso Londra, la speranza è quella di rivederlo in migliori condizioni. Lo dico per lui, certo, ma anche e soprattutto per me. Una settimana di lavoro col Bagnino mi spiegherà molte cose. Ma l'ansia, per ora, resta.

4 Comments:

Posta un commento

<< Home