BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

giovedì, gennaio 29, 2009

Your Love Is For Me!

Non ci credo cazzo questa sera ho ritrovato due pezzi fondamentali
bisogna condividere sempre, nevvero?
no il primo è veramente da autoscontri
Rollergirl - Love You More
rifacimento di un pezzo anni '80 degli Steps, testo romanticissimo come in ogni canzone dance che si rispetti (e poi vienimi a dire che essere tamarri non serve a niente)
You can turn wine into water, and sadness into a laughter
but you know you can never make me love you more
direi che non c'è niente da aggiungere
Passiamo al secondo pezzo
stratosferico e cercato per chissà quanto tempo
Gigi D'Agostino (proprio lui) - Elisir (Your Love)
anche qui si parla d'amore
d'innamoramento
di quella roba che ti trascina e ti fa pensare solo al presente, agli istanti che stai vivendo
don't know where we're going,
can't stop the night
si inizia e si finisce alla grande
Una gioia immensa averli ritrovati dopo tanto tempo
erano entrambi su una cassettina di Forme
che aveva prestato a Toro
che Toro aveva prestato a me, primavera TwoThousandOne di ritorno da una trasferta vittoriosa e litigiosa
che io poi avevo prestato al Bagnino dopo qualche anno
che l'aveva lasciata sul furgone quella mattina della consegna delle sedie (ci telefonò Jodie mentre noi ululavamo a un branco di hostess)
e che poi forse aveva recuperato e riperso altre mille volte...

Bè, sono felice.

High In The Sky

To disappear takes so much time
Starla dear
You're on my mind

lunedì, gennaio 26, 2009

Come Era Prevedibile.

A volte non sai.
A volte proprio non puoi sapere.
Devi limitarti ad osservare, cercando ovviamente di non lasciarti scalfire. Non è sempre facile.
Sabato mi è riuscito bene però.
E' stato il risveglio del giorno dopo a lasciarmi un po' di pensieri. Il coro in portoghese, gli amici di una vita, le donzelline in lacrime. Non un semplice matrimonio, è il caso di dirlo.

giovedì, gennaio 22, 2009

Distanza Inutile.

Parole che continuano a ronzarmi in testa, inspiegabilmente e senza lasciarmi tregua... Mourinho si presenta a inizio anno e spiega il suo calcio: getta in realtà soltanto fumo negli occhi agli addetti ai lavori, la difesa con pochi uomini e la fase offensiva con tre attaccanti veri... ma quando mai? Poi quella battuta, quel distinguo inutile e non dovuto: "a me l'Inter di Mancini non piaceva, come magari a lui non piaceva il mio Chelsea". Parole che non ho mai capito, che servivano a mettere una distanza tra Josè ed il vecchio e caro Mancio. Ma una distanza inutile, perchè Josè non doveva guadagnarsi la panchina dell'Inter: già ci era seduto! Mi tocca far notare che il buon Mourinho si è dovuto rimangiare in parte quanto detto, visto che da Palermo-Inter in poi è tornato sulle orme del Mancio e ne sono seguite le otto vittorie consecutive grazie alle quali navighiamo ancora là davanti a tutti. Dopo quattro mesi mi chiedo ancora il perchè di quel goffo tentativo di farci dimenticare chi ci ha fatto vincere scudetti e coppe Italia che mancavano da troppo tempo; goffo e stupido, goffo ed evitabile (ed in parte addolcito con la dichiarazione dopo Inter-Roma di fine agosto:"ho vinto la Supercoppa perchè Mancini ha vinto lo scudo"). Io ho adorato Mourinho dalla sua prima conferenza stampa in quel di Londra. L'ho seguito sempre con affetto ma quel giudizio così spietato su Mancini non mi era andato giù; ed ancora adesso è così. Ora che lo spogliatoio sembra in crisi, proprio perchè troppo punzecchiato da Mourinho. Fai quello che vuoi, Josè, spero te l'abbiano detto già a luglio, pensa quel cazzo che vuoi di Mancini: ma tieni conto che lui di scudetti ne ha vinti due (il terzo era un risarcimento, inutile tornarci su). Che ti piaccia o meno il suo gioco non c'interessa. A noi interessa la classifica all'ultima giornata. E allora vedremo se il tuo gioco è più bello di quello del Mancio.

mercoledì, gennaio 21, 2009

Sun Is Shining...


martedì, gennaio 20, 2009

So Different.

C'è una sorta di rassegnata disperazione nelle note finali di So different, capolavoro notturno di The Niro che brand:new mi ha regalato questa sera. Am I so different? But I don't care, già, chi se ne frega se sono così diverso. Arriviamo sempre a un punto, nonostante tutto, è questo il senso del finale frastornante, un urlo liberatorio che non arriva, non lo so perchè sono qui, non lo so, a volte rimangono così poche parole, possibile che sia passato così tanto tempo? In realtà le parole sono finite da un pezzo ma la musica va avanti e torna sempre uguale, si deve superare tutto anche senza inghiottire l'amara verità. Io non lo so come sarebbe andata diversamente, non ho più la forza di immaginare un passato diverso, pur non avendo mai accettato sbagli, incomprensioni e conseguenze. Now I'm an old tired guy, c'è ancora tempo per emozionarsi, per sorridere al cielo grigio, alla scoperta di un tesoro prezioso, il suono si fa liquido ed è meglio non pensare più a niente. Il tempo non sistema ogni cosa, forse non ci dà nemmeno una mano, non so perchè sono così diverso ma non m'interessa.

lunedì, gennaio 19, 2009

I Campioni Dell'Inverno Siamo Noi.

















Nonostante tutto... (che poi, quando vedo Burdisso titolare già so come andrà a finire la partita)

venerdì, gennaio 16, 2009

Vendetelo Subito.

Tanto rumore per il possibile trasferimento di un giocatore da una squadra appena arrivata seconda nel gironcino di Coppa UEFA (esattamente come Twente, Stoccarda, Galatasaray, Deportivo La Coruna) ad una squadra che lotta per non retrocedere dalla Premier League alla CocaCola Championship (esattamente come Stoke City, Sunderland e Bolton). Che cagnara inutile!

Santoro Grazie Di Esistere! (E' Grazie A Personaggi Del Genere Che i Sinistroidi Perdono Le Elezioni)

Non importa chi tu sia o quale sia il tuo orientamento politico; non conta la tua onestà intellettuale, la tua coerenza nello schierarti sempre dalla parte di chi reputi "indifeso" (a volte anche sbagliando, ovviamente); non importa niente di niente.
Se critichi Santoro ("la trasmissione è sbilanciata a favore dei palestinesi"), stai per forza "cercando crediti da qualcuno".

Sai che cagnara inutile se fosse stato Socci ad accusare Lucia Annunziata di una simile nefandezza?

giovedì, gennaio 15, 2009

Loro Un Abbronzato Guerrafondaio, Noi Un Comunista.

Giorgio Napolitano: "E' un dovere costituzionale del Nord aiutare il Meridione".

Sai che cagnara inutile se Bossi avesse dichiarato: "è un dovere del Sud cercare di non dipendere dal Settentrione"?

mercoledì, gennaio 14, 2009

A Quando i Titoli Su Barack Obama Guerrafondaio?

Barack Obama: "Hamas non è uno Stato, ma un'organizzazione terrorista. Non dobbiamo negoziare con un gruppo di terroristi sull'intenzione di distruggere Israele".

Sai che cagnara inutile se l'avesse detto McCain o Bush?

lunedì, gennaio 12, 2009

Diamo A Cobolli Quel Che E' Di Cobolli.

Una delle mie attività preferite è da sempre l'osservazione dell'universo mediatico-sportivo. Da buon interista, mi sono dovuto subire per anni il fascino del "muilan stellare", della "grande famiglia muilan", degli "invincibili" e via dicendo. L'enfasi nel raccontare le vicende dei bastardicugini era comunque, fino a qualche anno fa, più che comprensibile. D'altra parte quando si vince, lo insegna la storia, si ha sempre ragione.
Lo stesso è accaduto ai poveri gobbi. Poverini. In questi giorni mi sono guardato su youtube (non prendetemi per pazzo) la moviola di Pistocchi su Juve-Inter dell'aprile 98. A parte un fantastico Raimondo Vianello, ironico, sagace e brillante, da notare la timidezza con la quale vennero commentati gli episodi di quell'incredibile partita. Davids, già ammonito, colpisce con un calcio alla schiena Simeone: il risultato è che Simeone viene ammonito. Questi episodi la gente non se li ricorda. Non me li ricordavo neanch'io. In studio, Roby Baggio imbarazzatissimo ridacchia e dice "è andata così".
Già, è andata così.
No, un attimo. E' andata che loro si sono cuciti al petto uno scudo infangato da clamorosi aiuti arbitrali, poi sono stati scoperti.

E' andata che il loro direttore sportivo regalava tessere telefoniche svizzere agli arbitri. Perchè schede svizzere? Ma per non essere intercettato, ovvio. E perchè un direttore sportivo dovrebbe cercare a tutti i costi di parlare con gli arbitri ed allo stesso tempo di non essere intercettato? COME MAI? AHHAHAHA SAPREBBE RISPONDERE ANCHE UN BAMBINO DI TRE ANNI.

Cobolli Gigli, dal canto suo, non sa rispondere a questa domanda. Perfino Del Piero, un campione che ancora oggi dimostra il suo valore di calciatore in serie A, non sa rispondere. Questi insulsi personaggi, capeggiati dal leggendario Mughini ("chi si è cucito quello scudetto deve vergognarsi" riferito all'Inter), si ostinano a pensare che per qualche assurdo motivo se in rosa si hanno campioni come Trezeguet Ibrahimovic Mutu Vieira Cannavaro Emerson Nedved Del Piero Buffon, allora si è innocenti. Perchè rubare le partite, se abbiamo tali campioni? Il ragionamento non fa una grinza. Allo stesso modo io dico: perchè Calisto Tanzi dovrebbe aver cercato di fregare migliaia di persone? Era straricco, stracarico di soldi, cosa gliene fregava a lui di rubare agli altri! Cazzo era talmente ricco che di certo non aveva bisogno di rubare! Una bella tesi difensiva, non c'è che dire, chissà se i suoi avvocati ci hanno pensato.

Vogliamo tornare al BBilan? Ma no, lasciamoli lì dove sono. Ad autoincensarsi col titolo di club più titolato del mondo insieme al Boca Juniors. A soffrire di quella sindrome che diversi anni fa ci fece meritare il coro "luglio agosto". Quando il BBilan comprò Ronaldinho, l'irreprensibile Miky dichiarò che noi interisti eravamo invidiosi. Arrivato Beckham, e ancora invidia. Noi a più nove in classifica, e l'invidia non ho capito chi la prova verso chi. Ah bè, loro vendono più magliette, e se l'ha detto Galliani allora è importante.

E poi tutto assume un senso, quando Studio Sport apre l'edizione parlando di "cento paesi collegati" per la prima amichevole di Beckham, mentre in casa Inter "esplode prepotentemente il caso Balotelli".
Tutto vero, senza ombra di dubbio. Peccato che siamo primi in classifica nonchè campioni in carica. Altrimenti comincerei a pensare che hanno ragione loro.

Vamos Vamos.






Taroccare.

Quando ho spiegato a Audrey che posso taroccare gli orari di pubblicazione dei post, lei ci è rimasta male. Io non ho mai capito perchè.

domenica, gennaio 11, 2009

Salutare Tutti E Andarsene Come Andre 3000...

Una strana sensazione di incompletezza, proprio ora che alcune cose vanno per il meglio e basterebbe poco per sistemare ogni problema.
Una assurda sensazione di ansia, proprio ora che l'anno è appena cominciato e su diversi versanti si può ripartire da zero.
Un rassicurante tepore mentre mi faccio cullare dalla malinconia di quei momenti così lontani e così immortali: chi è veramente oggi Joe Rokocoko?

E poi uno sguardo alla piazza in cui è saltata l'illuminazione, nel gelo della notte milanese, per finire in un sorriso perchè solo io ed un marocchino infreddolito ci stiamo godendo questo spettacolo. Che il 2009 sia così, me lo auguro di cuore: stupirsi di tutto, non sorprendersi di niente, trasformare le avversità in opportunità. Give me the green light, I'm ready to go right now.