BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

venerdì, dicembre 18, 2009

Anche Se La Silvye Mi Aveva Chiesto Un Altro Post.

Ancora una volta sono qui, da solo, Silvietto è al telefono, dall'altra parte Panama, quando arrivi come ti muovi dove ti fermi, è tutto lontano nonostante i pochi metri di distanza. Chiamo Ermes, arrivo arrivo stasera sto facendo il taxi, non riusciamo a farci una partita seria perchè i joypad non funzionano; lo batto ai rigori con il Camerun contro la Costa d'Avorio, il locale si riempie e tutti tifano contro di lui; per una volta mi va bene. Più tardi sfiderò Fr'Cone, una sconfitta 1-0 e una vittoria 5-0 mettono a posto i conti. Poi rimango nuovamente da solo, perchè Silvietto mi abbia abbandonato è un mistero, ma va tutto bene, sarò a casa in orario nonostante il portone che non vuole aprirsi. Strane rimembranze... ma stavolta la chiave non si spezza, gira a vuoto, gira a vuoto, impreco, non passa nessuno a quest'ora, non ho voglia di scavalcare e non mi faccio prendere dall'ansia. Pazienza se domani mattina devo alzarmi presto, e poi correre tutto il giorno per il Bagninazzo, è tutto a posto per me; dopo un migliaio di tentativi riesco ad entrare, dovrebbe essere più semplice però, eccheccazzo. Silvietto è partito, mi preparo per un venerdì sera bizzarro, eroe o sfigatello?, sta a me scegliere, anche se in realtà sarà una scelta obbligata. Ho guardato le luci del concessionario nello specchio per cinque minuti, i personaggi più disparati che mi parlano delle profezie Maya in sottofondo, l'assenza di un'alternativa vera a questa inerzia, un addobbo natalizio come il sacchetto di plastica di American Beauty, ma senza poesia, senza tono, che questa è vita vera e quello è solo un film. Amo abbandonarmi ai ricordi, ma in alcune sere sbagliate attaccarmi al presente è un istinto primordiale. Luci che si accendono, luci che si spengono. Cala il sipario. Silvietto sarà arrivato a Panama. Beato lui, ma non lo invidio.