BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

domenica, luglio 25, 2010

Dopo La Sangria

E allora se ieri sera ci fosse stato il Bagnino (ma suvvia, in fondo c'è stato via Skype, prima, e con l'anima, dopo) l'avrei preso in disparte, dopo la sangria e prima di tornare a casa, e gli avrei chiesto cosa ne pensava.

Fez, ma te la ricordi quella nostra vacanza a Travedona nel '96? C'è anche Claudio stasera, ci siamo tirati scemi con le solite battutine, niente è cambiato. Lasciamo da parte la nostalgia, i bei tempi e tutto quanto, focalizziamoci solo su quel momento. Io, te, noi, il sole, il prato immenso, gli ultimi due giorni li passiamo insieme ai tuoi e alle tue sorelle. Eccolo, eccolo il ricordo. Serena ormai ha quasi sei anni, e tra poco invece è il compleanno di Stefy; ne fa quattro. Sgambettano nel prato, William tenta di farci sgobbare, vorrei rimanere qui altri sei mesi, senza cellulari senza pc e praticamente senza televisione (abbiamo provato a guardare la cerimonia d'inaugurazione dei Giochi Olimpici ma non c'è stato modo)... ma dobbiamo tornare. Stefy e i suoi quattro anni da compiere, e sembra ieri, accidenti a noi.


Ora sono diciotto.


So che ne riparleremo, appena tornerai. Ci metteremo in disparte, ci abbracceremo, e cercheremo di non farci sopraffare dalla malinconia.


Ieri sera c'eri anche tu davvero.