BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

venerdì, novembre 26, 2010

Manca Meno Di Un Mese

E' davvero il momento del disimpegno? A giudicare da questa noiosa latitanza, sembrerebbe di sì. Eppure c'è sempre un modo per scappare, e tornare qui, magari, e riempire questo piccolo, vorticoso vuoto creatosi nelle ultime settimane. Oggi ho chiamato il Bagnino per raccontargli un paio di aneddoti importanti. Uno ce l'avevo in testa da circa sei mesi, ma mi dimenticavo sempre di riportarglielo. L'altro... bè, l'altro risale alla quarta elementare quindi fate un po' voi i conti. Ho messo giù il telefono sghignazzando, ripensando al concetto di deus ex machina, che gli calza a pennello a volte, ma soprattutto ai miliardi di bidoni che mi ha tirato in ventitre anni di amicizia. Ma che ci volete fare: ieri sera ha bevuto sette Corona ed ha pagato 50 euro, manco fossimo al BeCool. E' sempre così, prendere o lasciare.

Io, per esempio, non vedo l'ora di lasciare questo freddo e godermi Anse Royale.