BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

domenica, novembre 27, 2011

Fire...

La verità è che non ci si può ingannare. Sto aprendo gli occhi e la realtà che conoscevo oltrepassa il velo di sentimenti che mi teneva al riparo. Ora tutto tace, ora tutto si muove. Sapevo che sarebbe arrivato il momento. Questo momento. Già lo avvertivo in tempi non sospetti; nei miei rientri a casa amarissimi, nei nostri pomeriggi vuoti, nel silenzio di noi due. Io non volevo e non voglio dirti addio, forse perchè non ne sono capace. Non volevo ma te l'ho detto dieci, mille volte.

Amarti è stato camminare sul fuoco.


Con te non ho mai avuto paura di bruciarmi.

giovedì, novembre 17, 2011

Marek Hemmann Incontra Fabian Reichelt.

Mi tiro giù dal letto a forza, quando ormai il cielo è buio e la giornata volge al termine; ma io devo andare agli allenamenti, non ce n'è, anche se ci metterò un'ora a preparare la borsa perchè son peggio di una femminuccia (e non solo in questo) e mi si geleranno chiappe e pensieri che l'inverno sta ormai arrivando. Rivivo sensazioni conosciute, eppure nuove; non si torna indietro mai, l'ho imparato tanto tempo fa e cerco di ricordarlo a me stesso in ogni momento. Non è facile e ne sono felice. Stasera anche la musica minimal di Marek Hemmann sa essere malinconica. D'altra parte se la malizia è nell'occhio di chi guarda, la malinconia deve per forza risiedere nel cuore di chi "sente". E, come disse R.L. quella famosa volta a Travedona, "senza il tuo mal di vivere... non saresti tu".

Mi tengo stretto a me stesso allora, proprio adesso che avrei bisogno di tutti quanti. Perchè, come mi ha detto la Sylvie lunedì sera, ed il Bagninazzo ieri, "mi sembra di essere un dentista, che ti devo strappare le parole dalla bocca". E' così, e non potrebbe essere altrimenti. Sto lasciando tracce ovunque, ma la convinzione profonda è che sia un tentativo di depistare tutti, non di farmi trovare. Non per ora, perlomeno. La nebbia di questi primi giorni freddi potrebbe aiutare non poco. Novembre è il mese più caldo dell'anno. Oggi come allora.

mercoledì, novembre 16, 2011

A. S.

"Io non ti odio, non lo farò mai."

domenica, novembre 13, 2011

12/11/11

Dov'è finito tutto quanto?

venerdì, novembre 11, 2011

Ostinazione.

[Mi ostino a vivere perchè anche da morto io continui ad essere la causa di un disordine qualsiasi.]
(Carmelo Bene, citando de Sade)

giovedì, novembre 10, 2011

Keep.

"Non vedi che è tutta un'illusione? Non tutto quanto forse, ma quello che mi ruota intorno, e interiormente, sì che lo è. Non puoi non vederlo. Devi conservare questo messaggio, me lo devi. Me lo devi! E lo rileggeremo tra dieci anni e allora sapremo se è tutto vero o tutto falso. Se sto ingannando me stesso un'altra volta. L'ennesima. Stiamo arrivando al dunque, e il dunque è destinato a svanire. E' brutto conoscere in anticipo il finale di un film, di una storia, di una notte di pioggia. E io sono stanco di prevedere, di presagire, di non-agire. Devi conservare questo messaggio senza rispondere. Un giorno ci rideremo su, voglio crederci! Nessun consiglio per me, è il momento di sentirsi prigionieri di sè stessi. Io so che tu sai che io non so cosa fare."

lunedì, novembre 07, 2011

(E Che Nessuno Risponda "Ad Albuquerque")
























MA DOVE CAZZO E' IL BAGNINO QUANDO SERVE?

So Now I Walk In The Midday Sun

(Una volta la domenica sera era il momento della scrittura. Per forza, per ansia, per questo cuore.)

Stamattina ho aperto gli occhi a un certo punto e, come d'incanto, c'era luce intorno a me. Non sono uscite parole. E continuano a non uscire. Almeno per ora. I think it's amazing. Niente più.