BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

martedì, aprile 03, 2012

Cosa Rimane?

(Audrey che a fine telefonata mi dice "salutami la Meravijosa".)

Poi cantare a squarciagola I have become comfortably numb, per tutto quello che rappresenta, per tutto quello che c'è e che ci sarà, per gli ostacoli da abbattere e da superare anche se sembrano insormontabili, perchè se ci abbiamo creduto insieme quando sembrava impossibile, dobbiamo crederci ora più che mai; perchè non dimentico la chiacchierata nel parcheggio del Lops con il nigga là in fondo che ballava da solo, perchè so abbattermi come pochi ma ho anche dimostrato di sapermi rialzare. Io ci credo, non sono più così numb, e trovo conforto nel tuo sorriso, nelle tue parole, nei piccoli gesti, nel tuo tono di voce che si fa morbido e accogliente al momento giusto; ci credo perchè ti inondo di parole ma so che capiresti anche con uno sguardo. E' vero, ed è forse sbagliato, credo in te più di quanto creda in me stesso. Ma il tempo che è passato mi sta aiutando ad aprire questi maledetti occhi che per troppo tempo hanno finto di non vedere. Ti ho chiesto una notte se sei la mia anima, tu ti sei commossa ma a questa domanda non può esserci risposta, che risposte banali non ne voglio. Voglio vivere senza paura, ecco, questo sì. Questo lo voglio proprio. E allora canto a squarciagola anche se è troppo tardi, troppo buio, troppo tutto. E siamo distanti ma io ti sento qui con me.