BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

domenica, aprile 01, 2012

Il Cuore Di Giulia.

Non importa se non hai mai visto un film di Michael Moore, tanto io ho visto solo Bowling a Columbine, quel che è certo è che mi è rimasto dentro. Moore lo catalogherei come comunista di merda, ma tant'è, il film va visto. Mi guarda felice, forse sconsolata, non certo per i nostri differenti gusti cinematografici ma perchè la sto fissando e allora, pudicamente, cerca di ritrarsi. Come le ho detto qualche sera fa, a volte mi perdo nel tuo sguardo... ma talmente tanto che mi sembra di incontrarti per la prima volta.

Quello che è successo poi -dopo le innumerevoli prime volte, intendo- è che ho anche intravisto questo suo magico cuore, capace di guarire le ferite dell'ansia e di trasmettermi quel senso di fiducia che non va mai sprecata. Non si perde in chiacchiere inutili, mi dà retta quanto basta, sa cogliere il punto della questione al primo tentativo (e questo, con me, è più che fondamentale).

Così, dopo un venerdì sera spero dimenticabile ed un sabato da pazzi, ci troviamo di nuovo faccia a faccia, come fosse la prima volta per l'emozione e l'importanza del momento. Diceva il grande Flaiano che se il medium è il messaggio, noi non dobbiamo leggere la lettera ma direttamente il postino. Pazzo? Macchè. Non si risolve un litigio con un regalo, una cena fuori, un mazzo di rose bianche e rosse, un anello di diamanti. Il medium è il messaggio, ricordate? E' il tuo essere qui, il tuo esserti fermato a cena, il tuo non aver avuto paura delle solite cose che ti fanno paura.

E' il cuore di Giulia che parla. Grazie per avermi spronato, e per non aver mollato la mia mano. Con il tuo aiuto proverò a sentirmi la persona che tu dici che sono.