BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

lunedì, luglio 09, 2012

1865?

Prima di buttarmi a letto con la maglia di Kurt Cobain che mi sono auto-regalato da AntonyMorato, spulcio gli archivi del blog; come dice la Sylvie, "è un viaggio allucinante". Grazie, lo sapevo, non per presunzione ma per esperienza; la lettura, come per la bolletta del gas, è fondamentale quand'è effettiva, rilevata e rivelatrice. Torno indietro, ma non di molto perchè Luglio 2007 è da evitare come l'abbraccio di Tontolone e Luglio 2008 mi ha già regalato ore d'ansia e malinconia qualche sera fa; cerco la parola chiave "lampo" e mi si apre un mondo, che parte da Usain Bolt e finisce col matrimonio di Erica&Dany: un tempo scrivevo molto.

Poi sono successe alcune cose.

Allora salto a Settembre, non posso svelare l'anno però, e ad una sera in cui rimasi attaccato al muretto del Dundas con il Bufalo che disquisiva d'arte, contemporanea al mio rifiuto totale per la realtà che pure mi si stava presentando di fronte agli oculi: "ho solamente paura che poi oltre a questo non ci sia nulla", mi disse infatti Lei. Il concetto venne espresso, in realtà, tramite un sms ricevuto mentre in macchina col Bufalo stavamo concludendo il nostro dibattito su Gauguin; alle cinque del mattino va bene darsi un tono ma ad un certo punto bisogna finirla.

Ed io non volevo finisse così. All'epoca, bè, non potevo certo immaginare che poi.

La fine, che poi è l'inizio, della storia forse e del post sicuramente, è che spulciare tra gli archivi è un viaggio allucinante. La Sylvie, certo, molto spesso ha ragione. Dal 2004 seguita a dirmi che dovrei scrivere un libro... ma questo è un altro viaggio.

1 Comments:

  • At 11 luglio, 2012 17:50, Anonymous Sy said…

    Siamo nel 2012: sto ancora aspettando e aspetterò ancora. L'attesa, a volte, rende il viaggio migliore.

     

Posta un commento

<< Home