BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

domenica, gennaio 06, 2013

Nessuno Saprebbe Rispondere

Un mese dopo di me, è il turno di Danielina. L'epilogo è scontato, sesto rinnovo, proprio come me, la Betta, la Sciannolona e chissà quanti altri. Facebook parla chiaro, non c'erano speranze e non ci sono stati miracoli. A casa. La chiamo, non risponde, mi richiama dopo un giorno. Carletto scusami stavo guidando, la voce vispa, nasale, si accende a tratti, mi mostro dispiaciuto perchè è così che mi sento; auguro il meglio ai miei ex colleghi ma sappiamo tutti come andrà a finire per molti. Non c'è molto da spiegare, nessuno chiede, anche perchè nessuno saprebbe rispondere. Torno a riconsegnare il badge lunedì, ma guarda... l'ultimo mese è stato bestiale, senza voi tre, e con Teodoro che faceva turni diversi dai miei, lavorare è stato impossibile. Poi conclude: pazienza. Già. Riaggancio. Sì, pazienza. E' passato un mese ormai. E a volte mi sembra ancora il 21 marzo 2011. Prima di cominciare. Prima di tutto. Prima della Meravijosa, prima di capire, prima di un infinità di avventure, battiti di ciglia, lacrime e prese di coscienza. Fa strano pensarci adesso. Rimangono, a fine serata, poche semplici parole: senza di voi, questo mese è stato impossibile lavorare. Chi lo sa. Proviamo a ripartire da qui. Proviamoci Joe, ti prego.