BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

domenica, marzo 17, 2013

A Rone Walter Film

Dovrei rispondere alla mail di TommyBoy, dovrei fotocopiare carta d'identità e codice fiscale, dovrei preoccuparmi della pioggia, del freddo, e non rimanere in maglietta con la finestra semi-aperta; dovrei, dovrei, potrei.

Il vecchio inossidabile TestaDiCane ha nuovamente estratto dal cilindretto magico i capolavori dell'inverno 2005, da Travedona alla WhiteHouse di Corsico e ritorno, passando tra Halloween, Capodanno e compleanno del Bagninazzo. Come si può rimanere impassibili di fronte al talento, all'allegria, alla voglia di stare insieme di cui sono totalmente permeati quegli epocali film d'autore? Il Perkovic che muore in ogni storia, quelle facce pulite, gli orrendi tagli di capelli, le devastanti perdite e aumenti di peso, fa strano pensare che siano passati otto anni ma un rimedio contro il tempo ci deve essere, per forza. E' stare insieme ancora, scrivo via sms al già citato TDC, mentre la domenica scorre piena di pensieri, emozioncine positive e piccole ansie. Domani qualcuno parte per l'Olanda, pardon i Paesi Bassi, qualcun altro verso via dei Missaglia, sperando di aver imparato dai propri errori e dai propri trascorsi.

Mi tengo stretto tutto quanto, questa sera di pioggia invernale a tre giorni dalla Primavera. Qualcosa succede sempre, in fin dei conti, e la DeepBlue è più viva che mai.