BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

venerdì, gennaio 25, 2013

Triptico

Mi regalò un cd, una volta. Pieno del talento di grandi artisti come Ludovico Einaudi, Astor Piazzolla, Giovanni Allevi. Volli quel regalo, e lo amai. Devo avercelo ancora, qua da qualche parte, nella dannazione della mia stanza troppo densa di ricordi e tentazioni. Mi aveva fatto il cd per dimostrarmi qualcosa, più che per regalarmelo. Per farmi passare ore di strazio, non per allietare le mie giornate. Lo dico perchè lo so. Lo dico perchè poi c'ero io, quella sera a casa sua. Lei disse, vedi, io vorrei una stanza piena di cd di musica classica, capisci... e ascolterei sempre e solo questa musica tutto il giorno... si girò, mi guardò, ma non mi vide. Io ero lì, ma semplicemente non c'ero.

E invece sì cazzo, che c'ero. Tornando a casa, mi feci accompagnare per le viette dietro piazza Frattini dai Gotan Project. La revancha del tango, Triptico, Queremos paz, chettelodicoaffare.


I pensieri volarono. Tu non vuoi una parete di musica classica... Tu vuoi qualcuno che non sia me, amoremio. Io ora lo so, lo so per certo, e questo mi mette in una situazione di indubbio vantaggio. Stai pur certa che ne approfitterò.

E così accadde.

5 Comments:

Posta un commento

<< Home