BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

giovedì, gennaio 22, 2015

Fino a Marzo C'è Tempo

Ci incrociamo ancora, di tanto in tanto; all'inizio c'è sempre un po' di imbarazzo, anche se prima e soprattutto dopo non ne capisco il motivo. Ma all'inizio c'è sempre. Insieme ne abbiamo passate di tutti i colori, ma quando ci rivediamo dopo un po' di tempo non sappiamo mai da che parte cominciare. A volte basta una battuta, un ricordo, una gag dimenticata da secoli. Allora Joe, so che stai per partire...

E non posso mica mentire. Sì, la data si avvicina. Non sono pronto perchè tanto non sono mai pronto, e questa mia consapevolezza mi rende paradossalmente pronto. Più pronto di chi a differenza mia è nato pronto. E poi non sono solo, anche se alcune scelte sono soltanto mie. Ma so che devo andare, non ci sono altre strade. Chiudo questo capitolo, e so che mi capirai. Sta bene anche a te in fondo, non vedersi più. Sarà strano, ma è logico, mormora.


Se la mena sempre con sta cosa della logica. E' logico, non è logico, una divisione manichea che secede in modo inequivocabile ogni ambito della vita; si riempie la testa di logica, ne rimane soffocato, gira intorno alla soluzione mille volte ma preferisce sfiorarla delicatamente piuttosto che andarci incontro a mille all'ora. Per questo ha sempre avuto bisogno di me. Per questo è sempre esistito il caro e vecchio Joe. Ma ci stiamo davvero dicendo addio?

Non ora, certo. Ma a marzo saranno passati dieci anni dal nostro primo incontro, ed è ora che il proprietario di questo teatro sott'acqua cominci a valutare altre soluzioni, battere altri sentieri.

Tanto saprà sempre dove trovarmi, anche se non sarò qui.

1 Comments:

  • At 22 gennaio, 2015 13:58, Anonymous ltma said…

    anche se è sempre bello trovarsi qui....quando per caso senti che ci vuoi andare...quella velata certezza e speranza di trovare qualcosa....c'è ancora tempo....

     

Posta un commento

<< Home