BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

venerdì, ottobre 28, 2005

Lucky Man?

E' l'una e mezza e su messenger non c'è nessuno. Nemmeno un prete per chiacchierar, direbbe quel tizio che prende una paccata di nostri soldi per dir minchiate in diretta nazionale. Ma vabbè non polemizziamo. Non si polemizza all'una e mezza, anche se è ancora l'una e ventinove in realtà.
Allora siccome non c'è nessuno, me ne sto qui, al sicuro sul mio blogghettino di buoni sentimenti e tanta malinconia, ripensando alla Giorgia, una mia ex compagna di liceo che ho incontrato oggi al Dundas, e che... allora, con calma vi spiego: non la vedevo da non so quanti anni, penso almeno tre, ma vabbè. Non ci si vede per anni, poi ci si incontra, non c'è nulla di così speciale.
La cosa che mi ha fatto effetto è che alla Giorgia ho pensato giusto giusto due notti fa, mentre ero nel letto che cercavo di prendere sonno. Ero lì tutto intesito alla ricerca della playlist giusta da far partire in cuffia, quand'ecco che schiaccio per errore, e mi partono i Verve con Lucky Man. Uuuuuuuuuuuuuuuh stupenda, cazzo quella canzone è davvero stupenda... e poi mi ricorda il novembre del '97, quando tutto doveva ancora succedere... e il cd dei Verve che non era nemmeno mio e l'avevo prestato in giro... e la festa a casa della Silvietta e qualcuno aveva pure sboccato. I ricordi si fanno nebbiosi, è passato tanto tempo. Tutto doveva ancora succedere, ed io due notti fa lì a ripensare alla festa a casa della Silvietta, e mi rivedo a parlare con la Giorgia perchè a me piaceva la sua amica... e allora poi ascolti anche Sonnet e The Drugs Don't Work, per far durare quel novembre del '97 il più possibile... ed ecco ancora la cara Giorgia, seduta con me sul pavimento a parlare... chissà che fine ha fatto la Giorgia? Sono anni che non la vedo, accidenti.
Poi me la ritrovo al Dundas, e ci metto 40 minuti a finire una Menabrea, perchè quando pensi al destino, cazzo, nient'altro conta, nemmeno il pizzetto del bagnino di città e i suoi insulsi progetti di viaggio a Londra.

Giorgia, cazzo, mi ha fatto piacere rivederti.

Non gliel'ho neanche detto, la solita fottuta timidezza mi ha bloccato. Vabbè, sarà per la prossima. Vado ad ascoltare Sonnet, che mi rilassa. Cazzo, se ripenso a quel novembre del '97...

1 Comments:

  • At 28 ottobre, 2005 14:24, Blogger krepa said…

    CIAO!!!(finto entusiasmo)
    Stasera Rolling?io tra poco sono dai bambini,per ora siamo sei.Ne mancano quattro.Dopo ci mettiamo d'accordo.Se non vai fammelo sapere,però non fare il paccaro

     

Posta un commento

<< Home