BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

venerdì, ottobre 07, 2005

Sempre A Tredici

Usciti dall'Old, ieri sera, pioveva e noi giustamente non avevamo l'ombrello; io ero contento, perchè prendere un po' di pioggia mi fa stare bene. Mi fa sentire il contatto con la natura, un contatto perso nel tempo... sarà la vita di città o chissà che, ma io con la natura non ci vado tanto d'accordo. Tranne quando piove.
Quando poi siamo passati in mezzo al prato a per arrivare alla macchina, ho sentito distintamente quell'odore di erba bagnata che solo chi ha giocato a calcio può capire... allora ho ripensato alle domeniche mattine in cui mi alzavo alle sette per andare a giocare, e fuori il cielo non prometteva niente di buono. E cominciava a piovere magari mentre si era in spogliatoio, allora tutti di corsa a cambiare le scarpe... oggi si va coi sei tacchetti ragazzi... ma va', io sono come i brasiliani, sempre a tredici!...
Quando finalmente si entrava in campo, era una vera goduria. Non si poteva più scappare... la pioggia la dovevi prendere comunque. Fanculo a tutte le apprensioni, i consigli, le prediche... sotto alla pioggia ci si sta da dio...

Usciti dall'Old, ieri sera, mi sarei davvero buttato in scivolata nell'erba, in ricordo dei vecchi tempi (sperando che tornino, in fondo ci sto provando di nuovo, col calcio)... ma il golf che mi hanno regalato al compleanno non lo posso sciupare così.
Sarà per la prossima volta.

7 Comments:

  • At 07 ottobre, 2005 04:34, Anonymous Anonimo said…

    Appena ho letto uscito dall'Old ho chissa' perche' associato l'Old Trafford e subito dopo l'Orion Trafford, teatro di un memorabile campionato in cui il nostro campo e' rimasto imbattuto fino mi pare alla penultima giornata.
    Non si passa all'Orion Trafford ci dicevamo mentre percorrevamo i tre gradini che dallo spogliatoio portano al campo, faccendo quel rumore inconfandibile dei tacchetti... anche se quelli a 6 sono ben piu'suonanti!

     
  • At 07 ottobre, 2005 10:12, Anonymous Anonimo said…

    sai che è strano..ieri tornavo dall'università dopo una giornata pesante...moralmente...e a me la pioggia non piace e in motorino non è nemmeno tanto piacevole..ma metre andavo ho aperto il casco e tirato fuori la lingua e sentivo le gocce addosso a me e mi sentivo felice, viva. e non è stato poi così male...un bacio

     
  • At 07 ottobre, 2005 10:41, Blogger Joe Rokocoko said…

    quell'anno all'Orion Trafford rimanemmo imbattuti fino all'ultima giornata. fu stupendo... pensare che avevamo in panchina nientemeno che misternardozza!!! ma ti rendi conto? pazzesco... quante emozioni all'Orion Trafford...

     
  • At 07 ottobre, 2005 10:43, Blogger Valeria said…

    No direi proprio che il golf che ti hanno regalato al compleanno non lo potevi proprio rovinare (lo so che era una frecciatina... visto che l'ho colta?!?!)

    Pero' sai una cosa, anche io, come dice Woody Allen, "a TWO with nature"... Tranne quando piove. La pioggia mi e' sempre piaciuta e mi ha sempre fatto stare bene...

    Infatti guarda dove mi sono trasferita!!!

    Un abbraccio caldo in una giornata di pioggia.

     
  • At 07 ottobre, 2005 12:33, Blogger krepa said…

    So io quale erba ti viene in mente...
    Però figa l'Orion TRafford è e resta l'Orion Trafford.Non ci abbiamo più giocato e credo che scenderci in campo ancora mi emozionerebbe.Devo dirlo a Muggiano di giocare lì...
    La natura...a te ricorda le bombe...ma vabbè la natura è bella

     
  • At 07 ottobre, 2005 13:27, Blogger Joe Rokocoko said…

    segnati questa massima krepa: LA NATURA E' SBATTIMENTO!!!

     
  • At 07 ottobre, 2005 23:08, Anonymous Anonimo said…

    cj ma allora dovevi venire agli alleva di ogni.. tra l'altro c'era uno Stefano ispiratissimo

     

Posta un commento

<< Home