BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

martedì, maggio 30, 2006

Fine Serata

Dunque la SuperStar mi riaccompagna a casa alla fine dei lunghi festeggiamenti per il Pizzettato più famoso della blogosfera. Sono le 3.40, minuto più minuto meno. Ci si saluta. Hei allora ci sentiamo domani eh. Varanuccio, mi fai morire. Sì ho capito che sono tre giorni che non dormi, me l'hai detto già venti volte. Bella lì, che serata.
Cammino verso il portone con quel senso di sciallatezza già raccontato nel post del leggendario "Berinoff".
Estraggo la magica chiave. TAC. Non entra. Occazzo. Qualcuno ha spezzato una chiave dentro la serratura. Già sentita questa storia eh... ma stanotte sono più sciallato che mai. Sarà l'influenza di una certa persona, che a poco a poco mi sta insegnando ad affrontare le piccole disavventure quotidiane in modo diverso. Sarà. Bè allora giro l'angolo, entrerò come al solito nel cortile di fianco al mio e scavalcherò. Mi sento un po' la fattezza alcolica, ma non è niente di che.
Occazzo un'altra volta. Il portone è chiuso. Di solito è aperto mannaggia a loro. Scoppio a ridere. Penso a quanto sono tranquillo, e a come invece in passato avrei reagito. Non mi perdo d'animo. Vado al portone successivo (stupendo abitare in un isolato dai cortili tutti collegati...). Ok questo è aperto (per Dylan: è l'undici). Scavalco e mi ritrovo in una zona a metà tra due cortili. Passo felpato, silenzioso e spedito, non sia mai che qualcuno pensi male. Un altro muretto con annessa cancellata da scavalcare. Uffffff queste mie povere braccia. Ma no, sono ancora tonico. Eccomi nel cortile di fianco al mio. Ultima cancellata da scavalcare. Ok. Ora vado ad aprire il portone. Il prossimo che arriva è fortunato. Chissà mai che la prossima volta sarò fortunato anch'io.
Eccomi arrivato a casa. Mi chiama il Varano. Uaglio', che fine serata...

5 Comments:

  • At 30 maggio, 2006 14:10, Blogger lancha2012 said…

    hai detto justo: partorito dall'insana mente di joe rokocoko!!!!!!
    sei un mito!!!!

     
  • At 30 maggio, 2006 14:45, Blogger krepa said…

    ma quanto cazzo spendete per il fabbro ogni mese?

     
  • At 30 maggio, 2006 15:34, Blogger Joe Rokocoko said…

    figa ma non lo so. ormai ogni rientro a casa è un'esperienza brividosa...

     
  • At 30 maggio, 2006 15:53, Anonymous Anonimo said…

    tranquillo che in ogni caso se ti ricapita tra 1-2 mesi torni a bestemmiare in tutte le lingue del tuo isolato

     
  • At 30 maggio, 2006 17:03, Anonymous Anonimo said…

    AL TUO COMPLEANNO TI REGALO UN PIEDE DI PORCO...
    GRAZIE PER IERI: SENTIRE LE TUE PAROLE E LA TUA VOCE, LA TELEFONATA ALLA MIA AMICA PER ESSERE SICURO CHE NON FOSSI COSI' SOLA. NON DIMENTICO CERTI GESTI, LO SAI.
    TI VOGLIO BENE

     

Posta un commento

<< Home