BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

giovedì, maggio 04, 2006

Momenti.

Dieci giorni fatti di momenti.
Momenti in cui ci sono stato fortissimamente, momenti in cui non ci sono stato, momenti che mi sono stati raccontati perchè, ops, quel particolare me l'ero proprio dimenticato... (non a caso domenica sera ero all'Amnesia).
E' tutto fatto di momenti.

Un quarto d'ora di telefonata, ieri. Jodie sul 30 che la riporta a casa, io sulla 90. Lei a Londra io a Milano. Chiacchierare amabilmente e farle capire con un sorriso (lo sai che sono poco assertivo) quello che mi sta succedendo.

Una chiacchierata di un paio d'ore in piazza Insubria, venerdì scorso, per far capire che ci sono veramente.

Ed ancora momenti. Le farfalle (a che ora del mattino?) e la Vale che con infinita dolcezza esclama "MA CHE BELLIIIIIIIIINIIIIIII CHE SIETE".

I progetti, le buone intenzioni, il gesto che ho compiuto stamattina.

I ricordi di domenica sera (o di lunedì mattina?). La malinconia che mi metto da solo, Roger Sanchez sentito di sfuggita dal kebabbaro di via Vigevano... un bicchiere di succo all'albicocca... piazza Tirana vent'anni fa...

Ma chissà com'è che, alla fine, questi momenti mi parlano sempre e soltanto di te.

2 Comments:

  • At 04 maggio, 2006 17:21, Anonymous Anonimo said…

    sto andando a mille all'ora da questa mattina e non smetterò certo adesso...Joe,quello che scrivi a volte non sembra possibile per la dolcezza e la raffinatezza con cui lo esprimi...venirti a trovare su questo blog è sempre un piacere...sempre e comunque a disposizione del "Poeta"(eccolo il tuo soprannome da parte mia)...un abbraccio,la Mary

     
  • At 07 maggio, 2006 15:59, Anonymous Anonimo said…

    BIMBA: si si, sono "La Divina" ma credo che bimba mi si addica molto di più..
    AMNESIA: quel particolare io non me l'ero dimenticato... molti altri si... ma forse x alcuni è meglio così!
    PIAZZA INSUBRIA: che x l'occasione si è trasformata in piazza Martini... ma non è importante dove sei... ciò che conta è con chi!
    FARFALLE: la pasta non era fantastica ma il visino della mia Socia mentre dice:" Che Bellini..." in un momento di sincerità assoluta non lo scorderò mai...
    I PROGETTI E IL GESTO: i sogni vanno coltivati joe, bisogna provare e provare... e se non basta riprovare ancora. Devi rischiare nella vita, non puoi mollare solo x paura di non riuscire... non ti dico di correre mille all'ora (xchè non è nel tuo stile) ma almeno di tenere una buon andatura. Se ho insistito in quel modo è x provare a darti una scossa... e se quel libretto blu ti "spaventa" in quel modo fai qualcosa joe, qualcosa x cambiare le cose e se vorrai io sarò li pronta ad aiutarti... (ho apprezzato il GESTO, non sai quanto!)
    LA MALINCONIA: sensazione nuova, o meglio già provata ma in altre circostanze. X te invece è normalità.. tu sei così malinconico.. ma se non fosse così non saresti tu!
    PIAZZA TIRANA: credo che tu abbia già trattato l'argomento con chi di dovere... come al solito grazie a me che prendo, faccio, disfo e poi ragiono...ma come dici tu questo è il mio Stile. (In ogni caso IO sono nata a Milano...IO!!!).


    Ma chissà com'è che, alla fine, questi momenti mi parlano sempre e soltanto di te... (una frase e molti dubbi, da parte di tutti... chissà xchè joe, chissà...)
    UN BACIO, BIMBA (la Divina, se no qualcuno si offende...)

     

Posta un commento

<< Home