BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

sabato, giugno 17, 2006

Go Easy!

Non lo so cosa ci faccio a casa di sabato sera... sto al pc, ascolto Bad Day dei REM, cambio sfondo del desktop (ora è fucsia con una foto di Beckham), cerco di capire dove andrò a vedere la partita domani sera. Cose semplici e banali. Dopo l'aperitivo di stasera, solo cose semplici e banali.

In cortile il solito trambusto, chissà cosa succede. Qualche notte fa tentavano di sfondare la porta del retro del bar, qualcuno deve aver disturbato i bricconcelli all'opera perchè scappando hanno lasciato per terra il piede di porco. Quella sera sono tornato alle tre e mezza, e chissà, forse con una tempistica diversa avrei avuto qualche emozione da raccontare. I miei rientri a casa ultimamente sono sempre così brividosi.

Cose semplici e banali, per l'appunto, così mentre cerco il passaporto trovo vecchie foto, lettere di R.L. datate 1998, cartoline del Bagnino, fotocopie del libro di chimica che al liceo non ho mai comprato. Le foto di classe, mammamia... mi fermo a leggere le dediche, sulla foto di quarta c'è Fabri che ha fatto un casino con tutte quelle cazzo di falci e martelli e celtiche ovunque che sovrastano le dediche degli altri raga...

Può essere davvero tutto così semplice? Parlo con Sy, stasera, crede impossibile che io non abbia trovato nessuno con cui uscire. In effetti, le spiego, non mi sono sbattuto più di tanto. Stasera va così, mi guardo Messico-Angola e mi prendo una pausa da tutto (e da tutti). Domenica si va da Satoshi, ragazzi. Ancora un paio di giorni semplici e banali.

Quanto a te, piccola fan di Aaliyah, bè... spero che tu possa trovare la serenità che ti meriti, la stabilità che cerchi, l'equilibrio che evidentemente ti manca. Per quanto mi riguarda, è davvero inutile spiegare che, una volta che hai dato tutto te stesso, non provare nessun rimpianto è il minimo.
Riflettici su.
Sono cose semplici e banali, in fondo.

3 Comments:

  • At 17 giugno, 2006 15:03, Blogger krepa said…

    ma non era venerdì sera?!?!?

    cmq pirla, bastava un messaggio e saresti venuto con Albany e Miami a cercare gloria...
    cazzi tuoi, mi sei diventato snob e i poveri mortali come me li snobbi.
    io, dal mio piccolo, ti mando cmq un bacio

     
  • At 18 giugno, 2006 16:14, Blogger studio modena said…

    Cioè, io mi rovino facendo due post in due giorni e tu non lasci manco un messaggio?

     
  • At 22 giugno, 2006 11:27, Anonymous Anonimo said…

    cose semplici e banaliii per riconcigliarmi con gli anni sprecatiiii

     

Posta un commento

<< Home