BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

martedì, settembre 26, 2006

Cool Kids Never Had The Time.

Sono all'Apollo a vedere Clerks II, per la prima volta in vita mia sono al cinema da solo (ma ti ricordi Pescatore quel sabato pomeriggio, Albi?), d'altronde business is business, non si poteva rifiutare un'offerta del genere.
Ad un certo punto, negli unici due minuti che potrei definire "sentimentali" del film, ecco che parte una canzone che conosco molto bene. Bastano davvero pochi centesimi di secondo per riconoscere "1979" degli Smashing Pumpkins.
Seguono due minuti intensi, sguardi emozioni paure fughe smarrimenti sentimenti ed ancora sguardi, emozioni, la voce di Billy Corgan, faster than the speed of sound, i due minuti sono finiti, si ritorna al ritmo vorticoso di prima dopo questa pausa di riflessione.
Finisce il film.
La gente si alza, prende, se ne va, sento ditrattamente i primi commenti a mezza voce, ma io sono ancora lì seduto a leggermi i titoli di coda, fino in fondo, fino alla colonna sonora, anche se non troverò nulla di sorprendente...
Ma soltanto per leggere "1979" scritta da William Corgan, interpretata da The Smashing Pumpkins per gentile concessione di bla bla bla...
E riflettere sul perchè sono rimasto a leggere i titoli... perchè alla fine è stato un atto dovuto, perchè quando parte "1979" non sono mai da solo, perchè fermarmi a leggere il nome di William Patrick Corgan è l'unico tributo possibile in quel momento, perchè con me c'eri tu e ci sei tu ogni volta che Billy intona: shakedown...
Brividi, sempre e comunque, brividi.

4 Comments:

  • At 26 settembre, 2006 16:16, Anonymous Anonimo said…

    ...the embers never fade...

     
  • At 26 settembre, 2006 21:17, Anonymous Anonimo said…

    perchè i film vanno sempre visti fino alla fine, compresi i titoli di coda!!!! santa maradona non ti insegna niente???
    :)
    -non mi firmo più bimbi-

     
  • At 27 settembre, 2006 00:04, Anonymous Anonimo said…

    adoro andare al cinema da solo...anche perchè certe cose le godi soltanto così, sono inspiegabili agli altri

     
  • At 16 ottobre, 2006 18:10, Anonymous Anonimo said…

    ciao volevo segnalarti questo community blog su tutto ciò che rappresenta la musica nella vita delle persone (si possono pubblicare articoli senza alcuna registrazione):
    www.Emosuoni.com
    Facci un salto se ti va e magari pubblica pure qualche tuo post, tanto puoi anche linkare il tuo blog.

    Ti segnalo anche:
    www.Cinemozioni.com

    A presto!

     

Posta un commento

<< Home