BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

mercoledì, settembre 13, 2006

Cambiasso, Cambiasso, Ibrahimovic, Toni, Toni.

Non avevo mai vinto scommettendo su un risultato esatto. Una volta, sei sette anni fa, non andai a scommettere il 3-3 di Barcellona-Manchester Utd dopo che per tre giorni avevo asciugato il mondo intero sostenendo di sapere già il risultato finale.
Non mi giocai quelle dannate diecimilalire che avevo in tasca, cosicchè alla sera non potei festeggiare una vincita di 740milalire. Quando controllai il televideo, quella sera, mi venne quasi da piangere. Rimasi attonito a fissare lo schermo per svariati minuti, sperando che qualcosa all'improvviso succedesse, come se ci potesse essere ancora qualcosa in cui sperare. La dura, amara realtà stava lì davanti ai miei occhi e non potevo certo cambiarla, a quel punto. Non avevo scommesso e la partita era finita 3-3 come avevo previsto. Quel dannato 3-3 era quotato 75, porca la puttana troia.
Quella sera decisi che non avrei scommesso per un bel po'. Rimasi fuori dal giro per più di un anno. Poi incontrai la Fayna, ma questa è un'altra storia.
In effetti, poi, non sono mai stato un gran giocatore, per fortuna. Ogni tanto mi viene qualche fissa, sempre coi risultati esatti, e vado a giocarmi qualche eurino.
Una volta mi giocai il 3-0 del Parma sul Vicenza, e indovinate un po' come andò a finire? Incredibile vittoria 0-3 del Vicenza di Luca Toni... non ci volevo credere... Dopo quella batosta, mi fermai ancora per un bel po' di tempo, ma il trip del risultato esatto mi è sempre rimasto, soprattutto per un particolare: mi piace infatti immaginare, quando vado a scommettere, che qualcuno, magari un tizio in fila dietro di me, ascolti per caso la mia puntata e se ne ricordi poi al termine di quella determinata partita.
Così, sabato pomeriggio, mentre mi giocavo il 3-2 dell'Inter in casa della Fiorentina, mi sono sentito gli occhi addosso da parte degli altri accaniti scommettitori che mi stavano intorno, ed ho proprio pensato: guardatemi bene, ho la faccia di uno che stasera esulterà. Perchè vi sembrerà assurda una giocata sul 2-3 risultato finale... ma questa sera voi penserete a me che ho vinto. A me, sarebbe meglio dire "a noi", ma non nel senso del Ventennio, nel senso che nella folle giocata avevano messo i loro eurini pure i miei fidati compari Nick detto "il Crotalo" e il Varanone in versione "statemi lontani ieri ho bevuto da solo una bottiglia di un qualcosa che non ricordo cosa fosse ma picchiava di brutto" (scusami Varanone se ti faccio fare la figura dell'ubriacone, ma i miei lettori lo sanno che io esagero sempre quindi, cari lettori, non pensiate che il Varano sia un alcolizzato, diciamo che venerdì sera aveva un attimino alzato il gomitino ma non troppo, eh).
Quindi, ecco, tutto questo per dire: chissà se alla fine di Fiorentina-Inter qualche babbazzo che stava in coda dietro di me si è ricordato di quello sbarbato che si era giocato il risultato esatto.
Io, in effetti, vi ho pensato. Un attimo soltanto, poi ho abbracciato Nick ed è squillato il telefono.
Eccolo, il Varanone che esulta e rimugina perchè non ci siamo giocati pure il 2-0 della Roma, com'era nelle nostre intenzioni fino all'ultimo momento.
Bè, che dire? Una giornata da ricordare, decisamente. Un tabù sfatato quando meno me lo sarei aspettato. E bella raga.

7 Comments:

  • At 13 settembre, 2006 08:56, Blogger il capitano said…

    Crotalo piazzato, Sigmund piazzato. L'unico che non ha soddisfatto è stato Adamitico.
    Sabato ci giochiamo 1000 euro su risultato esatto, marcatori e minuto di una partita del campionato Maltese.

     
  • At 13 settembre, 2006 10:29, Anonymous Anonimo said…

    Avevate vinto...ma per tirarvi fuori a festeggiare...bella la giostra, vero?!?! mi avevate promesso che saremmo tornati!
    bacio

     
  • At 13 settembre, 2006 13:27, Anonymous Anonimo said…

    per completezza d'informazione, a quanto ammonta la vincita ?

     
  • At 13 settembre, 2006 17:24, Blogger Joe Rokocoko said…

    maaaah... posso dire che abbiamo giocato pochi eurini, che il 2-3 era quotato 30... e che la vittoria dell'inter ha completato un multiplo di altre quattro partite, tutte azzeccate... uaglio' sabato eravamo in forma di brutto. ma il varanello dov'è finito???

     
  • At 13 settembre, 2006 17:25, Blogger Joe Rokocoko said…

    e comunque oltre ad Adamitico anche Chakras è stato una delusione: quarto al fotofinish porcaputtana, quelli erano soldoni!!!

     
  • At 14 settembre, 2006 18:09, Blogger krepa said…

    giochi ai cavalli? fai bene...

    mi stanno boicottando, non mi fanno più connettere da casa...governo bastardo

     
  • At 14 settembre, 2006 19:32, Blogger BellaSfo said…

    Grande.. finalemente ce l'hai fatta!!! Quanto mi ricordo quel maledetto 3-3... hai rotto le palle per giorni che volevi andarlo a giocare, per poi... ma lasciamo perdere! Alla lunga sei stato ripagato! Come ai cavalli vero? ;-)

    Bella Pirlun!!

     

Posta un commento

<< Home