BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

venerdì, dicembre 15, 2006

Lele Fa Brutto.

Ci sono persone che incontri due volte nel giro di pochi giorni, dopo anni che non le vedevi. Lele, cazzo che personaggio, coi suoi 120 kg e i capelli lunghi e quel modo di porsi per sembrare ancora più brutto e cattivo. "Joe, amico caro, tu mi devi ancora due ghiaccioli!" (mi prende la mano e fa per spegnerci sopra la sigaretta) "Te lo ricordi quando ti guardavi le partite del mondiale spaparanzato eh, mentre noi lavoravamo a casa tua!?" Sì Lele mi ricordo ma i ghiaccoli io oh oh occhio la mano oh! "Eddai che sto scherzando! Mi raccomando eh fai il bravo... e ricordati che mi devi due ghiaccioli... non dimentico!". Cazzo sono passati quattro anni e si ricorda ancora. Pazzesco. Poi lo ribecco sul 14, mi chiede dove vado, gli spiego che sto andando al cinema. Di mattina? Da solo? Ma che ccazzo sarebbe il tuo lavoro? Ma mi fai schifo. Ciao Lele, stammi bene, gli dico sorridendo. Chemminchia di personaggio.

E vogliamo parlare di C.? Lo becco tutto fatto al Rolling, gli dico che è un pirla perchè se mi fosse venuto a cercare gli avrei offerto da bere (sigh, non sono più il boss di una volta). Ma tanto la serata se l'è fatta lo stesso. E' sempre magrolino, dieci anni fa era un bambinetto viziato tritacazzi, ora ci sta dentro. Lo ribecco l'altro ieri alla conferenza stampa di Commediasexi. Che gran figa la Santarelli eh, mi fa. Ma quando apre bocca mammamia (mi passa la poesia, penso io). C., porca puttana, ma tu guarda. Ci si becca a qualche altra anteprima eh.

E poi ci sono gli amici che a volte deludono. Io, nel mio solito modo poco pacato ma ultra-trasparente, avevo espresso il mio punto di vista. Così non va! Io non spiego, tuono. Se avete discusso con me almeno una volta nella vita lo sapete. La forza delle mie parole mi sovrasta, mi travolge. Ma poi in fondo do sempre una chance a tutti. Basta riuscire a dimostrare un rapporto di coerenza tra parole ed azioni. Non voglio giustificazioni, le odio, eppure quelle sono arrivate. Insulse giustificazioni. Ora... ora ci si ragionerà su. Rifletteremo insieme su chi era il rompicazzo e chi invece si stava comportando da opportunista. Ci sguazzo in queste cose.
Oddio, sto per tuonare ancora.

Si salvi chi può.

2 Comments:

  • At 17 dicembre, 2006 21:41, Anonymous Anonimo said…

    Mi hai paccato al Rolling ma mi avevi avvertito: Mary la situazione non è easy...si,a chi lo dici che la situazione non è facile...non lo è proprio per niente...ma un grazie per quel 15min di parole al Dundas io non posso evitarlo...quindi eccomi qua...GRAZIE...gli amici deludono e fa malissimo ma poi sorprendono e siamo felici come bimbi...oppure confermano come hai fatto tu...ed è bello,davvero bello...un abbraccio...

     
  • At 18 dicembre, 2006 12:06, Blogger il capitano said…

    Tuoni, cazzo se tuoni, ma sei schietto. Sul tuonare e l'essere chiari siamo molto molto simili.....le mezze misure mi sa che non fanno pre noi.

    Nikodejan

     

Posta un commento

<< Home