BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

lunedì, dicembre 04, 2006

Let's Leave Before The Lights Come On.

Scene di vita quotidiana, non è questo che vi aspettate da me?
(stasera vi odio T U T T I)

Domenica mattina, un tizio in motorino cade qua all'angolo sotto la mia finestra, è lì a terra, non è nulla di grave ma la botta l'ha presa, ha picchiato la faccia poveraccio. E ovviamente chi è che corre ad aiutarlo? Ma chiaro, una decina di maruega che si sbattono, gli offrono assistenza e lo curano amorevolmente, ed io dall'alto mi godo la scena e per un secondo mi dimentico che questi cazzuti di marocchini, figa, ne combinano di ogni tipo... scene di affratellamento del genere le vedo solo alle serate Pervert ma quella è un'altra storia... i marocchini che aiutano e curano l'italiano ferito... ste cose mi colpiscono sempre.

Oggi scopro che i miei mitici bambinetti hanno vinto il campionato. Un campionatino del cazzo di sole undici giornate, ma sempre un campionato vinto. Tutti felici oggi all'allenamento, tutti euforici, io sto al gioco, e prima di iniziare l'allenamento gli faccio un discorsetto nel chiuso dello spogliatoio. "Ok, avete vinto il campionato, siete stati bravi, va bene, ma sappiate che per me rimanete tutti dei pirla!". Risate generali, escono e cominciano a correre intonando, sulle note del tormentone mondiale, "SIAMO TUTTI DEI PIIIRLAAAA". Contentezza generale dei genitori presenti, soprattutto di quelli che lavorano nel campo dell'istruzione e quelli che spendono fior di quattrini per farli studiare nelle migliori scuole di Milano. Ma con un allenatore così...

Intanto, mentre ascolto Revolution 909 dei Daftpunk (Fabri una volta mi confessò che, ascoltando questo pezzo, vedeva le lamette da barba che gli parlavano), penso alla telefonata di stasera, a come l'adrenalina sia totalmente svanita nel giro di un istante... e poi penso che il blog debba contenere solo scene di vita quotidiana (vi odio tutti stasera), quindi zero spazio per gli sbattimenti personali, sono partiti gli Arctic Monkeys e quello che dovevo dire l'ho detto.

2 Comments:

Posta un commento

<< Home