BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

martedì, novembre 28, 2006

Quando L'Ultima Voce Che Sento E' La Sua, Vado A Letto Tranquillo.

"E' dura cominciare a vincere quando hai sempre perso", dice Tom Waits nella splendida "Fumblin' with the blues". All'epoca avevo sedici anni e non potevo capire il significato profondo di questo verso. Sono passati nove anni (o mancano due giorni?) e tanti avvenimenti hanno sradicato le mie convinzioni, stravolto la mia vita, formato la mia personalità; oggi torno a pensare a quelle parole nelle quali ritrovavo la mia esistenza e rivivo un po' di quel tormento che solo l'amore può dare.
Poi torno ai pensieri di oggi, al mio incedere lento e disarticolato alternando ai periodi gotici quelli di latitanza; mi chiedo perchè mi sento davvero a casa solo quando Junior Jack mi aiuta a riprendermi nei sabato mattina post serata (della serie: pantaloni della tuta stile pusher e bottiglia d'acqua che finisce in un'ora), e poi perchè la nebbia ultimamente mi dà così fastidio? Una volta l'amavo, accidenti, ora m'infastidisce, forse la carico di significati miei (l'incertezza non rende le cose magiche, caro Varano... o meglio, a volte succede, ma non sempre...).
E allora aveva proprio ragione lui, maledizione, una volta che sei abituato a perdere, ad essere preso a schiaffi dalla vita (o dall'amore, nel mio caso), è davvero dura godere di una vittoria; quasi non la si riconosce nemmeno la nuova sensazione.
Non rimane altro che godersi ogni istante, ogni sfumatura, ogni sorriso strappato, ogni bacio rubato, ogni messaggino inaspettato: non rimane che coltivare, come al solito, il proprio orticello di buoni sentimenti ed insane manie. Il 7 dicembre andrò a sentire Roger Sanchez all'Amnesia o Sven Vath al Cocorico? Riuscirò, mercoledì, a vedere chi devo vedere e a dire ciò che vorrei dire?

Intanto, per non saper nè leggere nè scrivere, vado a calarmi di Tachipirina. Mi sa che la sciolgo in un Long Island, che mi piace esagerare. Se non finisco in ospedale, domani ci si ritrova qui.

11 Comments:

  • At 28 novembre, 2006 08:37, Anonymous Anonimo said…

    ...Non era proprio così mio caro Joe..."ciò che attrae è l'incertezza, la nebbia rende le cose meravigliose"...ne sono profondamente convinto di ciò e anche tu in fondo, altrimenti la tua vita scorrerebbe via liscia e non ti imbarcheresti su navi più simili al Titanic che a una moderna nave da crociera...perchè allora ci sentiamo vivi e noi stessi solo quando intrappolati in situazioni complicate...che gusto c'è a vivere una vita scontata fatta di sicurezze e certezze? il brivido che viene dalle cose inaspettate è impagabile e questo tu lo sai...altrimenti se non fosse così credo che saresti veramente un masochista...Ci piace che la nostra vita sia complicata non per masochismo ma per il gusto dell'incertezza, che rende le meravigliose...

     
  • At 28 novembre, 2006 11:12, Blogger Joe Rokocoko said…

    in effetti non c'è gusto quando tutto è scontato. a volte però, quando la nebbia si fa troppo fitta, non si riesce a fare in avanti neanche un passo. è sempre una questione di prospettive. io sul titanic mi ci imbarco col senno di poi, consapevolmente folle. come quando rivedo il rigore di robi baggio a pasadena: spero sempre che quella palla di merda si infili nel sette.

     
  • At 28 novembre, 2006 12:32, Blogger lancha2012 said…

    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

     
  • At 28 novembre, 2006 12:42, Blogger Joe Rokocoko said…

    robbe' ascoltami.
    sei un ragazzo buono e caro, sei simpatico e generoso, spesso mi hai aiutato e ti sei dimostrato affidabile nel momento del bisogno. io so che vali molto e per questo sono contento di averti come amico.
    però
    da questo preciso momento
    sei DIFFIDATO dal lasciare commenti su questo blog. ti prego di non scrivere più stronzate, a meno che siano riferite ad un post in cui tu sia nominato. è l'ultima volta che te lo dico, ne abbiamo parlato qualche giorno fa ma continui a non capire. mi fa piacere che tu abbia sempre voglia di scherzare, ma devi capire che non sempre io sono disposto ad accettarla. questo non è il blog di tuveri dove ci si diverte a sbizzarrirsi. volendo puoi metterti a scrivere con dieci pseudonimi diversi e rompere il cazzo all'infinito. ma se vuoi dimostrare di essere una persona un minimo seria, allora la pianti qui. grazie.

     
  • At 28 novembre, 2006 12:48, Anonymous Anonimo said…

    Tuveri che tralaltro deve morire...me lo ha detto la sua amica Anna Franzoni...caspiterina Joe che risposta...grande...io non scrivo mai nascosto da uno pseudonimo...eheheh

     
  • At 28 novembre, 2006 12:53, Blogger Joe Rokocoko said…

    no ma il bello di robbinho è che qua non si è quasi mai nascosto... comunque mi ha chiamato jason kidd, dice che appena si libera dagli impegni andrà a strappare il cuore di tuveri

     
  • At 28 novembre, 2006 13:27, Blogger krepa said…

    cazzo si respira tensione...

    ma chi è tuveri? no perchè gli voglio parlare anch'io..ahahah

     
  • At 28 novembre, 2006 14:10, Blogger lancha2012 said…

    Continuo a non capire. Non accetto la diffida. Non commenterò più. Non visiterò più nemmeno il tuo blog. Ti tolgo anche tra i miei link. Lo hai voluto tu.

     
  • At 28 novembre, 2006 14:31, Blogger Joe Rokocoko said…

    ma toglimi! non leggermi! ma cosa pensi, di farmi un dispetto??? cazzo robi ti stai rendendo ridicolo da solo! abbiamo parlato tre giorni fa su messenger dei tuoi commenti, e del perchè cazzo ogni fottuta volta di merda io li debba cancellare perchè sono fuori luogo, e tu ancora adesso dichiari "continuo a non capire". questo mi dispiace, perchè vuol dire che quando ti scrivo su messenger fai finta di leggere. fai un po' quel cazzo che vuoi, comunque, basta che col tuo agire non arrivi a rompermi i coglioni. arigrazie.

     
  • At 28 novembre, 2006 16:42, Blogger lancha2012 said…

    Ahahahah, sei mitico.
    Ma ti pare che abbia scritto quelle cose seriamente? Ti pare???
    Mi deludi se pensi così.

     
  • At 29 novembre, 2006 13:45, Blogger krepa said…

    ho visto il blog di Tuveri?anzi...visto è un parolone, ci sono passato. Ma alla Nabor avete tifosi in Sardegna?
    ma chi è?

     

Posta un commento

<< Home