BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

martedì, novembre 14, 2006

Ha Funzionato, E Questo E' L'Importante.

Oddio, ma quando riuscirò a togliermi il vizio di stare fino alle due su messenger? Mapppòòòòòòòòrcaputtana domani mattina devo andare al cinema!!!

Stasera agli allena dei bambinetti mi è venuto un numero pauroso.
Fine allenamento, li caccio in spogliatoio. Sono le sette, mi aspetta una buona mezz'ora di urla, cori, gente che non trova le calze, le scarpe, gente che litiga sotto la doccia, eccetera eccetera.
Mi ricordo di uno stratagemma che usavo qualche anno fa: chiedevo la loro complicità, dicendo che dovevano muoversi perchè quella sera dovevo andare in discoteca.
All'inizio la cosa funzionava: si guardavano l'un l'altro divertiti, ed effettivamente si muovevano, cercando di farmi un favore. Chissà cosa cazzo si immaginavano nelle loro menti bacate, ma tant'è: funzionava, e alla grande.
Ovviamente, avendone largamente abusato, il trucco non ha più sortito l'effetto sperato. Dunque sono anni che combatto contro la loro atavica lentezza.

Stasera invece li ho gabbati alla grande. Porco cazzo, ma come ho fatto a non pensarci prima!

Entro in spogliatoio, e faccio da subito la voce grossa, esagerando: AVETE OTTO MINUTI PER FARVI LA DOCCIA ED USCIRE DALLO SPOGLIATOIO!
Orca miseria, sembrano effettiavamente intimoriti, qualcuno ha cominciato a svestirsi in tutta fretta. Questo è il momento di accattivarseli: devo renderli complici di qualcosa... già... e cosa, se non...
Dai raga, muovetevi, che devo andare a trovare la mia fidanzata!

Impazziscono letteralmente. Scatta una bolgia di mani che rovistano nelle borse, si accalcano nelle docce, qualcuno ovviamente azzarda la domanda "ma chi è, ma come si chiama, ma com'è, è bella?". Rispondo che non ho tempo per le loro domande, si devono soltanto muovere. Ridacchiano divertiti, il truccone sta funzionando alla grande.

Anche perchè -e qui sta la genialità del vecchio Joe- effettivamente qualche bimbetto mi aveva visto il giorno prima alle prese con una gentil donzella. "Io l'ho vista!, io l'ho vista!" grida il portiere, sempre attento anche fuori dal campo (Mourinho sarebbe fiero di lui).
DAIIIIIIIII MUOVETEVIIIIIIIIIII!!! Gli do la carica perchè stanno un po' tirando il fiato.
"Ma mister ma dove andate? Cosa fate? Andate in discoteca?"
VOI INTANTO MUOVETEVIIIIIIIII!!! Allora, in realtà è una sorpresa, lei non sa che passo a trovarla, le faccio una sorpresa! Ma se voi non vi muovete non posso farla! DAIIIIIII!!!

Incredibile, in 17 minuti sono tutti fuori (record assoluto in 4 anni e mezzo che li alleno).
Ed io ho il tempo di spararmi una docciazza di quelle che ti spazzano via ogni pensiero.

Quanto alle sorprese (a parte il fatto che non ho una fidanzata, ma questo è un trascurabile dettaglio), bè, direi che c'è tempo...

8 Comments:

  • At 14 novembre, 2006 11:46, Blogger studio modena said…

    Questi sono post!

    C'è gente che si accalca a commentare post del cazzo, e altri non li prende manco in considerazione quando invece valgono oro.

    Buona prova, Stock, ma stai attento: ho sentito domenica mattina il Ballero che si confidava con Bonny. Sono riuscito a carpire solo poche parole del discorso: "Beve alla grande..." "Allena i bambini..." "La disco la balla quasi come me..." "Mi faccio donna e scappo con lui..."

     
  • At 14 novembre, 2006 21:26, Blogger CarCarlo said…

    Spettacolo, sei un genio.

     
  • At 15 novembre, 2006 01:15, Anonymous Anonimo said…

    quando ho letto che avevi la fidanzata ho smesso di leggere il post.
    :( Che peccato, avrei voluto approfondire la conoscenza con te. Proverò su altri blog... :'(

     
  • At 15 novembre, 2006 08:28, Anonymous Anonimo said…

    Il Vecchio Joe non ha una fidanzata...ne ha diverse...anzi tutte le donne che incontra diventano la sua fidanzata...devi vedere che appartamento che ha...sicura di non voler fare parte della sua collezione? c'è posto per tutte!!!...altrimenti puoi provare sul Blog di Nic...vai sul sicuro...

     
  • At 15 novembre, 2006 08:29, Anonymous Anonimo said…

    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

     
  • At 15 novembre, 2006 13:16, Anonymous Anonimo said…

    Oh, my littlehurricane...

     
  • At 15 novembre, 2006 22:00, Anonymous Anonimo said…

    da cosa si legge dai post si può capire solo che il varano ha sempre ragione, quindi anche io ormai sono una sua fidanzata? ennonllosapevo.

    MiniJoe puoi sempre proporre dei bonus per chi esce prima dagli spogliatoi, bonus non so per cosa, insomma l'allenatore sei tu.

    kisses

     
  • At 15 novembre, 2006 22:54, Anonymous Anonimo said…

    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

     

Posta un commento

<< Home