BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

mercoledì, dicembre 27, 2006

Vergassola Ne Sa (Ridere, Ridere Sempre Per Sopravvivere).

"Oggi Marta mi ha chiamato per parlare all'aria aperta
ma dal tono della voce ho già capito è una giornata di merda
ha iniziato coi discorsi che mi vuole troppo bene
ne ha parlato anche con Mario, anche lui mi vuole bene

ma chi è questo Mario?
cosa vuole sto Mario?
su non smettere di parlare Marta,
cosa mi vuoi dire?

Marta non scherzare sai che soffro di grastrite
forza Marta adesso basta
ho un attacco di colite
e lei:
si lo so che sei sensibile è tutto psicosomatico
me l'ha detto anche Mario
che sei buono e anche simpatico

ma chi è questo Mario?
cosa vuole sto Mario?
su non smetter di parlare Marta
cosa mi vuoi dire?
ma chi è questo Mario?
cosa vuole sto Mario?

su non smetter di parlare Marta
cosa mi vuoi dire?
e lei:
come fai a non saperlo?
cosa vuoi che io ti dica?
sto parlandoti di Mario
ma come è il tuo migliore amico!
ti ricordi l'anno scorso alla settimana bianca
che un giorno non sciavo perchè ero troppo stanca
anche Mario era depresso
e per farmi compagnia
abbiam trombato per sei ore
mentre tu eri in seggovia

ma poi ho pianto, disperata, sai perchè ti voglio bene
anche Mario lo ha giurato
anche lui ti vuole bene

ma mi sposo con Mario
vado a stare con Mario
sono amante di Mario
faccio un figlio con Mario...

ora sono quattro anni
che son sempre più depresso
prendo il tavor con il valium
e poi me ne vado a letto
l'analista mi consiglia
presto detto io ti dico
che per stare un poco meglio
tu hai bisogno di un amico

ma mi è bastato già Mario

quel bastardo di Mario!"

(Dario Vergassola - Mario)

3 Comments:

Posta un commento

<< Home