BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

venerdì, dicembre 22, 2006

R U READY?

Mi sveglio. Ho fatto dei sogni assurdi stanotte. La Fayna, Pantanelli che para un rigore a Flachi, io e R.L. che discutiamo, incontri inaspettati a casa mia, sturie malate.
Sto un po' nel letto, mannaggia a me perchè cazzo non so dire di no al kebab dell'una di notte. Risveglio del cazzo, sapore demmerda in bocca.
Suona il telefono. Vado di corsa, rispondo. E' Nick.
Si ride un po', si scherza, si sdrammatizza. Faccio partire dallo stereo "Gabri" di Vasco Rossi, cantiamo a squarciagola, si ride. Oh dai ci si sente più tardi.
Mi è venuta voglia di sentire Moltheni. Il cd è già dentro, ecco che parte "Nutriente", la sparo a tutto volume (il Berti si spaventa). Canto con tutta la voce che ho.
Manchi d'ironia, manchi di ciò che mi occorre al momento, mentre continui a parlare tradisci e mi uccidi lentamente... lentamente...
E poi mi fermo a pensare (dannazione). Sono io che sto parlando a lei (manchi d'ironia) o è lei che sta parlando a me (manchi di ciò che mi occorre al momento). Mi sa che sono io (mentre continui a parlare...).
Ma intanto la canzone va avanti. E ancora con quanto fiato ho in gola:
non è più vera, quella primavera che
mi convincevi ed educavi a scegliere per te
e declinavi le colpe accumulate da
le tue alzate d'ingegno di cui
credo non aver bisogno
oramai.

Ognuno, alla fine, si deve tirare fuori da solo. Io non ho più un freno e non voglio nemmeno averlo. Non mi resta altro da fare che vivere tutto al mille per mille. Certo che incrociare quello sguardo mi farà morire un pochino anche fra vent'anni... Le sue parole di ieri mi hanno allo stesso tempo ucciso e fatto rinascere. Appena nato, mi sono scolato due Slalom. Un buon inizio. Tra una settimana il botto. Are you ready?