BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

martedì, maggio 29, 2007

Bagninazzo Ventiseienne.

E' sempre in ritardo. Lui vive in ritardo.
E probabilmente ci è anche nato, in ritardo. Magari solo di cinque minuti, ma vaglielo a dire a mamma P. di resistere ancora cinque minuti. Ma lui aveva delle cose da sistemare, in fin dei conti. Cinque minutini ed arrivo.

Il primo ricordo che ho di lui è di un suo ritardo. Se fosse stato in orario, quel giorno in cui arrivai nella sua classe in prima elementare, bè, sarebbe stato tutto diverso. Invece no, mi si presentò il suo culone in tuta gialla che si muoveva affannosamente su per le scale, mentre la signora Fedele, la maestra di cui tutti s'innamorarono, mi spiegava: "ecco il nostro Albertone, in ritardo come al solito". Dopo due settimane di scuola, il brother si era già fatto notare.

Giusto che allora, uno attento come me a mandare i messaggini di buon compleanno alla mezzanotte spaccata, si ricordi di lui soltanto alle undici e mezza del mattino: uno scherzo del destino? Può essere...

Nel frattempo, quindi, c'è da festeggiare per questi 26 anni (gli ultimi due passati senza l'epididimo): più vicini ai 30 dei 20, dice lui. Ma più vicini ai 18 che ai 90, gli rispondo io, che adoro massacrarlo dialetticamente (ma per fortificarlo!). Lui, invece, continua ad adorare i film d'animazione, gli accostamenti improponibili (detto da me non è credibile ma fidatevi), le esagerazioni da megalomane (vedere post sul blog del Varanone), i progetti strampalati (innanzituto ci vogliono LE LUCI!!!), le entrate ad effetto... Continua ad odiare la radice dei miei comportamenti sbattimentosi (come il Varanone...), ma con discretezza e un pizzico di grinta ogni tanto è capace di darmi la scossa (è l'unico sulla faccia della globo terracqueo). Cosa aggiungere, dunque?

Auguroni, Bagninazzo. Grazie di tutto, ancora una volta. Un po' in ritardo... ma viene dal cuore.


(tempo impiegato per scrivere questo post: 1h e 51mins)

1 Comments:

  • At 30 maggio, 2007 13:34, Anonymous Anonimo said…

    Ovviamente sono obbligato a commentare in ritardo e ringraziare col c..uore il mio amico Joe, Fratello e compagno di vita. Ma quanto fai brutto sul pick-up di Chuck Norris?

     

Posta un commento

<< Home