BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

venerdì, maggio 25, 2007

What Goes Around...

Sto ascoltando ossessivamente Divenire di Einaudi, prima traccia di un cd regalatomi per Natale (due giorni dopo Natale, in realtà, ih ih), e poi l'imperdibile What goes around comes around di Timberlake Justin inteso JT. Uaglio' che video, con Scarlett Johansson bellissima ed inquietante... ma il testo... eh sì il testo va imparato a memoria... forse.

E mica si può far finta di niente, non è vero? Due anni fa è andata com'è andata, si giocava ad Istanbul e fu una vera goduria. Stavolta è andata bene ai bastardirossoneri; dico sempre "guai a parlare del culo del BBilan perchè si rischia di rimanerne travolti..." ma in realtà il culo non c'entra niente. Ribadisco che Benitez ha vinto meno campionati della categoria Pulcini 96 rispetto al sottoscritto, ed un motivo ci sarà. Se metti in campo dieci terzini ed un mezzo attaccante, non ti devi stupire se non riesci a segnare. Come al solito, il BBilan versione europea ha vinto la partita prima ancora di scendere in campo. Ha vinto perchè ha schierato Pippo (ogni tanto) Inzaghi. E l'ha schierato perchè quella merda segna sempre. Di culo, di mano, di labbro, sempre. Mentre i nostri eroi nella doppia sfida col Valencia hanno dimostrato di essere nulli da Lugano in avanti, i bastardirossoneri hanno confermato di essere uomini, prima che calciatori. Perchè come calciatori, è vero, non sono fenomenali. In difesa sono vecchi, arruffoni e scarsi. A centrocampo hanno due bolliti come Pirlo e Seedorf. E in attacco hanno uno che non sa fare venti palleggi.
Però sono uomini. E questo, caro Robbinho, fa la differenza. Sempre.

Ma il calcio continua a dare soddisfazioni, non è vero? Ieri con una formazione rimaneggiatissima i miei raga si sono imposti 3-2 sulla Solese. Attimi di tensione nel terzo tempo, quando il mio giocatore MC detto "Quiete" è stato colpito con una gomitata dal numero 7 avversario. L'allenatore della Solese, alla disperata ricerca del pareggio, non sostituisce il suo giocatore, come la logica del buonsenso vorrebbe (visto che l'arbitro, un vecchio demmerda, non ha visto nulla), ma dice ai suoi "dai bambini non fatelo più". Quando, tre minuti dopo, il numero 7 falcia da dietro TG detto "Ciccio", mister Rokocoko comincia ad inveire contro il mondo, e butta per terra il cappellino bianco appena lavato. Alla fine però il mister avversario è venuto a chiedere scusa... sì ma ormai il cappello era bello da lavare un'altra volta.

Salamella insieme ai boys, poi raggiungo i raga da Silvietto: chi l'avrebbe detto che un giorno la mia prof di educazione fisica delle medie mi avrebbe accompagnato al Dundas? I casi della vita eh. Questa che parte, intanto, è Ellen Allien. Sono eclettico, eh?

(tempo impiegato per scrivere questo post: 17 minuti)

4 Comments:

  • At 25 maggio, 2007 15:14, Anonymous Anonimo said…

    DUUUUUUUUUUUUUUUUUURIIIIIIIIIIIII

     
  • At 25 maggio, 2007 15:20, Blogger Joe Rokocoko said…

    UUUUUUUUUUUUUUMIIIIIILIIIIIII!!!

     
  • At 25 maggio, 2007 15:35, Anonymous Anonimo said…

    facciamo che sono quasi tutti uomini...tranne quel gentleman che si è presentato sul pullman con uno striscione imbarazzante...ma ogni tanto le cadute di stile capitano a tutti...e poi come sono polemica!!!

     
  • At 25 maggio, 2007 15:51, Blogger Joe Rokocoko said…

    sullo striscione ci sono da dire due cose. punto primo: se vinci la champions e pensi al nostro scudo, vuol dire che sei frustrato. punto secondo. galliani ha chiesto scusa. lo ha fatto perchè sa che quello striscione è offensivo, perchè il milan alla sua immagine ci tiene, e rovinare tutto per uno striscione non valeva la pena. ambrosini, per quanto mi riguarda, è un uomo di merda. ma ricordo di moratti che ha preso e sventolato il bandierone di un mio amico, non più tardi di un mese fa. in quella circostanza io e i miei amigos pensammo: "che roba, poteva esserci scritta qualsiasi nefandezza, che moratti l'avrebbe mostrata comunque all'italia intera".
    direi che non c'è altro da aggiungere.

     

Posta un commento

<< Home