BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

giovedì, luglio 12, 2007

Bayern-Inter 0-2

Mi riguardo il fantastico gol di Nicolino Berti contro il Bayern Monaco, il commento minimal di Pizzul mi riporta a quei tempi lontani, quando la Coppa UEFA voleva dire gare in trasferta da vivere come vere e proprie avventure, con l'audio sfasato e lontano e le inquadrature sempre troppo opache, quando nei paesi dell'Est c'erano i militari a riempire lo stadio ed io bambino non ci capivo un beato cazzo, forse proprio come adesso; rivedo la galoppata di Nicolino ed ho un solo pensiero da rivolgere ai bastardirossoneri: voi, un giocatore così, non l'avete mai avuto in tutta la vostra storia. Non ce l'avete ora, e non lo avrete mai. Mai. Voi, uno così, non ce l'avrete mai. Ottanta metri di cavalcata palla al piede e gol sotto il settore ospiti nel gelo bavarese, con indosso quella maglia bianca che ritrovarla oggi pagherei oro. Nicolino, che gol cazzo, che brividi. Mi commuovo e mi ricommuovo, e poi rido perchè al ritorno riuscimmo nell'impresa di farci buttare fuori partendo dallo 0-2 ottenuto a Monaco. E rido, perchè certe cose solo noi... Noi che abbiamo Nicolino nel cuore, noi che leggiamo lo striscione "Peppino sei campione d'Italia" e ci viene da piangere. Noi, sempre noi, solo noi. "Anticipo secco di Berti..."

2 Comments:

  • At 12 luglio, 2007 18:44, Anonymous Anonimo said…

    ...mi hai fatto commuovere...quello era il Calcio...quelle partite quei colori...quei commeni...quegli Uomini...ho gli occhi lucidi...grazie Carlo!!!

     
  • At 13 luglio, 2007 13:09, Anonymous Anonimo said…

    mi rcorod anhce io quella aprtita p staat maginifiac""
    ma io soon delal roam am un gioacortre ocme nicoal betri non ce l'ja nesusno

     

Posta un commento

<< Home