BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

giovedì, novembre 01, 2007

Dorfmeister Ha Risolto La Serata.

Quali sentimenti, quali consigli? Inutile parlare, oggi. Ieri ho litigato con mezzo mondo (contando che nella vita di ognuno di noi c'è un piccolo, essenziale mondo composto di quattro persone al massimo cinque... aver litigato con due di queste, aver liquidato velocemente un'altra, e non aver aiutato a dovere la quarta... vi dà un po' l'idea del mio stato d'animo di ieri sera) ed alla fine mi sono ritrovato al punto di partenza, come se quella spirale di sbattimenti avesse trovato il modo di essere infinita e infinibile. Ma non è così, e non sarà così. Arriva un messaggino alle due di notte a scaldarmi il cuore, già, perchè la Fiorentina ha vinto e manco a dirlo con un gol di Bobone. Rifletto su alcuni avvenimenti, su questa storia recente che è, finalmente, ai più sconosciuta (ai più? a tutti in realtà). Mi prendo il mio spazio, progetto collaborazioni con l'albanozzo che anche lui al DeN store dovrà suonare prima o poi; rivedo l'Uomo-Fissa in compagnia dei suoi amigos, appare Arlino Van Helden, gli frego mezzo gin lemon, poi d'improvviso si materializza davanti a noi l'UomoMisterioso del compleanno di Nick. Lo saluto, lo abbraccio e lo bacio, poi mi giro e scoppio a ridere: ma questo chi cazzo è? Una sorpresa dietro ogni Menabrea, al Dundas, anche e soprattutto stasera. Che le sere sbagliate, al Dundas, si trasformano sempre in qualche cosa d'altro.

Ma quando i miei bambinetti l'altro giorno mi hanno detto che festeggiavano Halloween non ho resistito e li ho redarguiti: uaglio', siete scandalosi. Halloween non esiste. Si festeggiano tutti i Santi. Mettetevelo nelle zucca, è il caso di dirlo.