BREATHING UNDERWATER

ultimo giro di bevute. il bar sta chiudendo, il sole se ne va. dove andiamo per colazione? non troppo lontano. sono stanco amore. sono stanco.

giovedì, settembre 08, 2011

Perchè No, Se Ci Va, Questo Gioco...

... poi mentre maledico l'atm e quest'autobus che non ne vuole sapere di passare, partono una dopo l'altra Romantico di Mao e Another Chance di Roger Sanchez, ed è impossibile non ripensare agli scherzi del destino, al passato che è passato e non ritorna mai, a quanto sono stato felice ("è romantico perchè, mi diverto insieme a te") ed a quanto sono stato infelice ("if I had another chance tonight, I'd try to tell you that the things we had were right"). Il sole mi squaglia, cerco di nascondermi dietro la pensilina ma poi le bici mi passano a un millimetro e non le vedo arrivare, continuo a spostarmi, controllo il display ma i minuti non passano mai, e poi mai, e mai ancora. Della 67 nessuna traccia, ma posso lamentarmi del tempo che passa?, posso forse lagnarmi per questi 35 minuti d'attesa quando in realtà ho rivissuto, nel tempo di due canzoni, emozioni di oltre dieci anni fa? No, non credo proprio. La musica mi accompagna durante tutto il viaggio, e poi per tutta la giornata; mi concedo qualche intervallo di tempo per parlare con Colin, con Pianeta, forse con la Sylvie; mi godo un cielo spettacolare, come solo a Settembre se ne vedono. E torno a casa, comunque, pieno di pensieri che scaccerò fino a tarda notte, fino a che le note di quella chitarrina saranno soltanto un flebile ricordo, e la voce disarmonica di Mao appena un sussurro.

No, non piango più ascoltando Another Chance.